Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/20 DAL BENEMERITO MENTOLOM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mentolom 26/01/20 09:41 - 59 commenti

I gusti di Mentolom

Buon film a cui manca qualcosa per essere ottimo. Molto giocato sul non detto del rapporto tra i due protagonisti, sembra sempre sul punto di esplodere ma si ferma sempre un attimo prima. Nonostante qualche forzatura all'interno della trama si apprezza per il realismo psicologico e per la buona performance di entrambi i protagonisti. Ottima la confezione.
MEMORABILE: La scena al ristorante.

Galbo 7/05/20 13:12 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Opera prima “on the road” del regista Simone Catania, unisce le suggestioni di un viaggio per le strade europee a quelle della vicenda di un’amicizia spezzata e poi ritrovata. Il film funziona per la parte visiva, con immagini ben realizzate e per quanto attiene alla prova degli attori, che convincono interpretando due uomini molto legati tra loro. Meno convincente la sceneggiatura che si basa su una storia povera di spunti. Meritevole comunque di visone.

Piero68 22/10/20 12:59 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Sceneggiatura eccessivamente debole cui devono sopperire i protagonisti con le loro doti attoriali. E anche se D'Amore e Marchioni dimostrano di esserne assolutamente in grado, resta comunque il fatto che in questo caso non bastano. Oltretutto il soggetto è ultra abusato: l'inossidabile amicizia giovanile che si trasforma col passare degli anni e bla bla bla. Ne viene fuori una pellicola a tratti imbarazzante e a tratti addirittura decontestualizzata. Complice anche la mancanza di alcuni passi narrativi. Da salvare, come detto, solo per le performance degli attori principali.
MEMORABILE: La scena omosex in piscina tra D'Amore ed un amante occasionale

Camibella 25/10/20 12:34 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Dopo quindici anni due amici siciliani si rincontrano per le strade d'Europa, rinsaldando un legame spezzato per dei segreti inconfessabili. Opera prima di Simone Catania, che opta per un road movie pieno di sorprese e sceglie due attori bravi e ormai slegati dai personaggi da fiction con i quali hanno cominciato le rispettive carriere. Film che ha un buon impatto visivo e una discreta sceneggiatura, ma che trova nel finale rassicurante il suo punto un po' discutibile.

Nando 2/11/20 08:41 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Due amici di vecchia data si ritrovano dopo molti anni e alcune incomprensioni e affrontano un viaggio riconciliatore che porterà loro a sorprendenti scoperte. Sviluppo narrativo abbastanza consueto che si avvale delle valide prove di D'Amore e Marchioni che mostrano una discreta sintonia recitativa. Certo il soggetto appare abbastanza abusato, ma nel complesso il film si lascia guardare. Appropriata la colonna sonora.

Reeves 3/11/20 10:19 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Un road movie sorprendente, così come l'evoluzione di D'Amore in un ruolo molto diverso da quello che lo ha reso famoso. Simone Catania vuole raccontare due solitudini che si esprimono in modo diverso e al tempo stesso raccontare una storia nella quale l'ambiente che circonda i personaggi li influenza tantissimo nella loro scelta di vita. Il racconto va avanti bene, i personaggi sono credibili e un po' ci si commuove nel finale.
MEMORABILE: La scena al bagno turco.

Kinodrop 19/02/21 19:23 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Due amici sin dall'infanzia si ritrovano dopo tanti anni nell'ambiente del trasporto internazionale: ognuno ha fatto la propria vita fuori dalla natia Sicilia, ma il legame affettivo, anche se rimosso, li ha tenuti uniti al di là di tutto. Un viaggio a bordo di un grande tir sulle rotte europee del commercio che è insieme ricostruzione del passato e ricomposizione di cose non dette, che si astiene da ogni forzatura scrutando con naturalezza nella psicologia di Tino e Antonio, ottimamente interpretati da D'Amore e Marchioni, per la regia, di ampio respiro, di Catania al suo esordio .
MEMORABILE: La sauna; Viaggi e orari; Nella fattoria; Il passaggio verso la Sicilia; La curatissima colonna sonora.

Nicola Adobati HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Soldato sempliceSpazio vuotoLocandina La strada di casaSpazio vuotoLocandina Il peccato - Il furore di MichelangeloSpazio vuotoLocandina La seconda via
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.