Discussioni su Death on a rainy sunday - Film (1986)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/14 DAL BENEMERITO DEEPRED89
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Deepred89

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Deepred89 • 22/12/14 13:34
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    La famiglia Briand (mamma, papà e figlioletta) si trasferisce in una casa ultramoderna nella piovosissima campagna svizzera, e già la mamma si lamenta.
    Come se non bastasse mamma decide di riprendere a lavorare e ha la geniale idea di far accudire la figlia alla signora Bonsky, donna visibilmente svitata rimasta "casualmente" bloccata nei dintorni con la roulotte insieme all'inquietante maritino (zoppo e senza un braccio) e alla figlia mezza autistica. Saranno cavoli amari...

    Thriller franco-svizzero che Maury e Bustillo citarono come fonte d'ispirazione per A l'interieur (ma occhio, la somiglianza è limitata alle ambientazioni). In realtà non è nulla di ché (il commento che uscirà usatelo a mo' di foglietto illustrativo) e pure la violenza in senso stretto latita, ma i davinottiani più "exploitativi" (Buio e Schramm ce l'ho con voi!) troveranno una breve scena che probabilmente sarà in grado di stupirli, scena che online curiosamente tutti citano ma quasi nessuno descrive. In ogni caso occhio a spoilerarvela!

    Il film si trova in dvd e in un rip da tv (qualità video inferiore ma audio più nitido, per chi mastica un po' di francese). A parte si trovano in sub in inglese e in francese. Non una visione imprescindibile, ma gli appassionati prendano nota!
  • Buiomega71 • 22/12/14 13:49
    Consigliere - 25998 interventi
    Già controllato, Deep, il dvd francese c'è e quasi quasi me lo piglio

    Al telefono (nella nostra discussione sul film) capivo Jean Fortuny (non Joel Santoni) e mi pareva strano che fosse il regista di Crimson!

    Segnato e messo nel carrello... ;)