Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/08 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 29/06/09 20:02 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Fiorenza confeziona questo pasticciato gialletto, dalla recitazione davvero imbarazzante e con interpreti deludenti. La storia gira intorno ad un omicidio collegato al mondo della droga e a un club di punk e travestiti, appunto il Dark Bar. Succede poco o niente, tanto che nella prima frazione al regista pare meglio soffermarsi su gambe e piedi delle attrici (non si sa perché quasi sempre sdraiate a terra) anziché articolare tensione e suspence. Successivamente il plot vira più sul thriller, ma il risultato rimane appena appena sufficiente.
MEMORABILE: La "siringata" nell'occhio del malvivente.

Herrkinski 15/02/16 00:15 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Singolare giallo che sembra volersi inserire nel filone italiano Anni Ottanta del genere. Più che verso Argento siamo verso certo Bava del periodo (Morirai a mezzanotte, per esempio) o verso certe atmosfere darkeggianti del Piana di Sotto il vestito niente 2; si resta comunque molto distanti sia dall'uno che dall'altro, specialmente a causa della violenza molto blanda, di una certa mancanza di tensione e di un'estetica non all'altezza di colleghi più dotati. Restano comunque qualche buona atmosfera e scenografia, un cast e una Ost discreti nonché un ritmo scorrevole.
MEMORABILE: I nudi della Suma; Il delitto della Cupisti.

Deepred89 25/05/20 16:52 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Noir a basso budget con discutibili pretese autoriali in cui regna un'avvilente aria da "vorrei ma non posso", con lentezze totalmente gratuite e tentativi di creare atmosfera che si schiantano contro la piattezza della messinscena, a partire dal bar del titolo, piccolo e squallido locale punk buono giusto a intenerire i nostalgici, in cui a incutere timore sono soltanto i bruttissimi cocktail. La Cupisti in vesti dark ci stava pure benissimo, ma non sopravvive oltre il minuto 13. Finale fiacchissimo, che conferma l'insufficienza complessiva.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Crimini: Il bambino e la BefanaSpazio vuotoLocandina McBride: Sinfonia di un delittoSpazio vuotoLocandina The river murdersSpazio vuotoLocandina Crimini: Troppi equivoci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 2/11/08 23:50
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dal 10 dicembre in DVD, nel catalogo Avo Film.
    Prima di tentare la via della direzione, Stelio Fiorenza è stato aiuto regista di Gariazzo (Play Motel) e Beppe Cino (Il Cavaliere, la Morte e il Diavolo).
    Ultima modifica: 3/11/08 07:51 da Undying