TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/08 DAL BENEMERITO MCO

Mco 29/06/09 20:02 - 2324 commenti

Fiorenza confeziona questo pasticciato gialletto, dalla recitazione davvero imbarazzante e con interpreti deludenti. La storia gira intorno ad un omicidio collegato al mondo della droga e a un club di punk e travestiti, appunto il Dark Bar. Succede poco o niente, tanto che nella prima frazione al regista pare meglio soffermarsi su gambe e piedi delle attrici (non si sa perché quasi sempre sdraiate a terra) anziché articolare tensione e suspence. Successivamente il plot vira più sul thriller, ma il risultato rimane appena appena sufficiente.
MEMORABILE: La "siringata" nell'occhio del malvivente.

Herrkinski 15/02/16 00:15 - 8072 commenti

Singolare giallo che sembra volersi inserire nel filone italiano Anni Ottanta del genere. Più che verso Argento siamo verso certo Bava del periodo (Morirai a mezzanotte, per esempio) o verso certe atmosfere darkeggianti del Piana di Sotto il vestito niente 2; si resta comunque molto distanti sia dall'uno che dall'altro, specialmente a causa della violenza molto blanda, di una certa mancanza di tensione e di un'estetica non all'altezza di colleghi più dotati. Restano comunque qualche buona atmosfera e scenografia, un cast e una Ost discreti nonché un ritmo scorrevole.
MEMORABILE: I nudi della Suma; Il delitto della Cupisti.

Deepred89 25/05/20 16:52 - 3704 commenti

Noir a basso budget con discutibili pretese autoriali in cui regna un'avvilente aria da "vorrei ma non posso", con lentezze totalmente gratuite e tentativi di creare atmosfera che si schiantano contro la piattezza della messinscena, a partire dal bar del titolo, piccolo e squallido locale punk buono giusto a intenerire i nostalgici, in cui a incutere timore sono soltanto i bruttissimi cocktail. La Cupisti in vesti dark ci stava pure benissimo, ma non sopravvive oltre il minuto 13. Finale fiacchissimo, che conferma l'insufficienza complessiva.

Spazio vuotoLocandina Crimini: Il bambino e la BefanaSpazio vuotoLocandina McBride: Sinfonia di un delittoSpazio vuotoLocandina The river murdersSpazio vuotoLocandina Crimini: Troppi equivoci

• Homevideo Undying • 2/11/08 23:50
    Dal 10 dicembre in DVD, nel catalogo Avo Film.
    Prima di tentare la via della direzione, Stelio Fiorenza è stato aiuto regista di Gariazzo (Play Motel) e Beppe Cino (Il Cavaliere, la Morte e il Diavolo).
    Ultima modifica: 3/11/08 07:51 da Undying