Con la bava alla bocca

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/15 DAL BENEMERITO FURETTO60

Furetto60 24/05/15 21:17 - 1129 commenti

I gusti di Furetto60

In una parte imprecisata dell'Africa (arida, sporca, polverosa, mai affascinante) agiscono dei ribelli che si macchiano di orrendi crimini capitanati da un albino. Pur tratto da un romanzo, la trama è esile, una storia di vendetta per un B-movie povero di mezzi (ma c'è un elicottero!), con una fotografia che più che trascurata è controproducente, Lee relegato in un ruolo scialbo e secondario. Un'attrattiva degna è la Danning, le cui indiscusse qualità sono, ahinoi, prematuramente messe fuori gioco. Visione solo per amanti collezionisti.

Fauno 1/12/19 01:37 - 1928 commenti

Nella sua essenzialità di caccia all'uomo concentrica (militare in congedo che ricerca il capo dei ribelli che gli ha massacrato la moglie e che a sua volta viene braccato da un reparto esterno che vuol ristabilire l'ordine) coglie bene il segno, anche perché siamo su un non ben definito territorio africano in cui la guerra è cronica ma si riacutizza a più riprese, visto che la crudeltà è talmente estrema che non può non generarne dell'altra; peccato per il finale molto tirato via. Il personaggio clou è l'Albino, ottimamente interpretato da Frank.
MEMORABILE: La resistenza di Katchemu; Il primo attacco durante la cerimonia spiritica; Il "casus belli".

• Homevideo Digital • 26/05/15 12:57
    Il dvd mosaico media è pesantemente derubricato. Fortunatamente esiste un telecinema integrale (ma di pessima qualità).