Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/07/11 05:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Oscuro assicuratore di provincia, Tim Lippy si reca a Cedar Rapids per partecipare ad una convention con assegnazione di un premio. Commedia che racconta della maturazione e della presa di consapevolezza di un giovane uomo che attraverso nuovi incontri cambierà le sue capacità di relazione con il mondo. Il film si segnala per una sceneggiatura che caratterizza i personaggi in modo adeguato con buoni dialoghi senza rinunciare alle gag e sfruttando al meglio la presenza di ottimi caratteristi come Reilly e la Heche. Bravo il protagonista Ed Helms.

Daniela 4/08/11 07:44 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Assicuratore di provincia, timido e gentile, ha l'occasione di partecipare ad un convegno annuale durante il quale viene assegnato un importante premio. Sarà l'occasione per fare nuovi incontri ed esperienze, aprire gli occhi su come va il mondo e forse dare una svolta alla sua vita. Commedia senza troppe pretese, convincente per il garbo con cui racconta i tre giorni di "botta di vita" del leone Helms. Poca volgarità (la dose minima data l'ambientazione), molta ironia, gags senza strafare, un pizzico di malinconia: un cocktail gradevole.
MEMORABILE: La telefonata fra Helms e la mamma/maestra/amante Weaver, in cui lei gli parla dell'uccellino che deve lasciare il nido

Ishiwara 7/08/11 16:46 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Commediola leggera e senza ambizioni artistiche, nel complesso gradevole senza mai brillare per invenzioni o battute fulminanti. Classico personaggio dell'ingenuo che diventa smaliziato e trova il successo nell'arco di una giornata, ben interpretato da Helms e da un contorno di caratteristi adatti. Godibile il rapporto del protagonista con la ex insegnante divenuta amante, interpretata da una Weaver in gran forma e quasi insensibile al passare degli anni. Non lascia un gran ricordo di sè, ma scorre decisamente bene. Piacevolmente futile.
MEMORABILE: La salma; l'incontro nello spogliatoio; la telefonata dopo il "tradimento".

Capannelle 14/06/12 08:16 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Non è il primo film che, pur essendo scritto con garbo e proponendo un discreto cast anche ben amalgamato, paga dazio alla banalità in un finale uguale a tutti gli altri. Helms fa la parte del bamboccione da svezzare e si ispira ai personaggi alla Sandler, pur senza eguagliarlo (anzi, ogni tanto irrita). Reilly è sempre efficace come sbruffone e la Heche bene in parte. La Weaver invece presta il nome e purtroppo non è la prima volta.

Kinodrop 15/07/16 18:28 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Appare poco credibile che un assicuratore, per giunta delegato a rappresentare la sua società a una convention annuale, sia così infantile, sprovveduto e ignaro della dura realtà propria del suo lavoro. Da qui le debolezze di questa commedia dalla trama elementare e dalla appena abbozzata psicologia dei personaggi. Si va avanti a forza di contrasti tra ingenuità del provincialotto da una parte e scafataggine e doppiezza (e anche corruzione) dell'entourage di squali dall'altra.
MEMORABILE: Il cameo della Weaver, amante ma non oltre.

Miguel Arteta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The good girlSpazio vuotoLocandina Chuck and BuckSpazio vuotoLocandina Youth in revoltSpazio vuotoLocandina Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.