TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/14 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 12/12/14 11:16 - 2101 commenti

Come trasposizione televisiva della famosa rapina di Stoccolma dell'agosto '73 ci siamo, anche se fra i rapinatori Maestosi batte nettamente Lavia (fra l'altro abbellito dalla parrucca bionda), mentre la Crippa promette già molto bene come futura attrice teatrale. Anche Botti e Cattaneo se la cavano egregiamente. Il limite è dato dall'aver insistito troppo sull'aspetto claustrofobico; non è grave, ma sarebbe stato ancora meglio marcare di più la cosiddetta sindrome di Stoccolma scaturita dall'evento, ovvero il legame affettivo fra rapinatori e ostaggi.
MEMORABILE: La telefonata da Honolulu...

Silvio Maestranzi HA DIRETTO ANCHE...