Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/22 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 26/07/22 10:48 - 9061 commenti

I gusti di Cotola

Radiografia di una coppia in crisi ma anche e soprattutto di un sistema sanitario allo sfascio in cui il fattore umano non viene minimamente preso in considerazione. Il film è efficace sia sul primo versante per come sa descrivere, in modo realistico e senza alcun patetismo o scene madri, le difficoltà nel rapportarsi dei due protagonisti; ma forse lo è ancor di più nel mostrare le follie di una sanità ormai allo sbando. E anche sotto questo punto di vista, ciò viene fatto in modo sobrio e senza alcuna esagerazione. Oleg è un bel personaggio complesso con cui, a volte, si empatizza.
MEMORABILE: La regola del 20. Il dirigente ai paramedici: "Potete lasciare che un paziente muoia, se non siete lì con lui.

Bubobubo 27/07/22 12:50 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Crisi di socialità, gerarchia, incomunicabilità: il paramedico Oleg (Jacenko) compensa con premurosa solerzia professionale nei confronti dei propri pazienti la disintegrazione del proprio rapporto con la moglie Katja (Gorbacheva), il deterioramento dei legami con un superiore (Lagashkin) prono al diktat manageriale dell'efficienza statistica e un crescente senso d'isolamento dal mondo esterno. Jaroslavl' come ferita periferica nel corpo martoriato della Russia post-sovietica, con una differenza: Chlebnikov antepone alla gelida durezza di operazioni coeve un barlume di redenzione.
MEMORABILE: Crollo emotivo alla guida; Rivelazione dopo il rapporto in cucina; Furibondo litigio col principale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The last warriorSpazio vuotoLocandina La ragazza senza nomeSpazio vuotoLocandina Fuori dal coro - BoychoirSpazio vuotoLocandina Agnus dei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.