Anestesia letale - Film (1990)

Anestesia letale
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/09 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 7/05/09 00:40 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Commedia macabra e grottesca, che si tinge di sfumature thriller quando si entra nel tema della morte. Alla base del film una furbata che permette al protagonista di assumere le vesti di un dottore deceduto, fatto che gli cambia in meglio la vita sino a che le cose si complicano con la morte di un paziente. Osando qualche episodio omicida in più il risultato sarebbe stato sicuramente migliore, mentre così resta confinato alla nicchia degli irriducibili del reparto hospital-movie.

Fauno 1/11/17 23:36 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Oltre all'abuso di professione, che fa da telaio a quest'opera, c'è un'altra componente altrettanto terribile e ben più frequente da sempre, nel mondo della medicina: l'obbligo assoluto e mai rispettato di tralasciare i capricci e le litigatine da quattro soldi quando si lavora in qualsiasi reparto ospedaliero; figurarsi poi al pronto soccorso! All'inizio il film sembra quasi uno scherzo, ma ben presto la drammaticità prende piede e come spesso accade la fortuna del principiante vien poi ribaltata quando ormai l'esperienza sembra aver preso il sopravvento.
MEMORABILE: "Non cerchiamo medici ambiziosi, ma medici meticolosi, che sappiano visitare bene e fare le prime cure ai pazienti". Parole sacre.

Anthonyvm 21/02/18 23:29 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreta commedia nera che purtroppo non si spinge laddove ci si aspetterebbe. L'idea di base è ottima, il protagonista funziona e le scene al pronto soccorso sono esilaranti. Mancano, tuttavia, gli sviluppi narrativi "promessi" dalle premesse. Il protagonista truffatore la fa franca un po' troppe volte quando invece sarebbe divertente vedere la situazione sfuggirgli di mano a poco a poco, fino al disfacimento conclusivo che però tarda ad arrivare. Le morti sono pochissime, tanto che la componente thriller sembra quasi un "di più". Peccato.

Tomastich 27/09/21 18:22 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Inghilterra, 1990, thriller. Già questi tre fattori - di rado presenti insieme nello stesso dilm - portano almeno un minimo di curiosità per la pellicola. Il gioco dello scambio di persona fatto a un livello così alto può far storcere il naso sul versante della "detective story". Per il resto: un faccia di cuoio, una bella infermiera e qualche situazione borderline elevano comunque "Anestesia letale" dall'insufficienza; almeno non annoia, questo va ammesso.

Tom Wilkinson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I KennedySpazio vuotoLocandina Full Monty - Squattrinati organizzatiSpazio vuotoLocandina Spiriti nelle tenebreSpazio vuotoLocandina Se mi lasci ti cancello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 19/11/16 10:39
    Consigliere - 12 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Panarecord/Minerva:

    Ultima modifica: 19/11/16 10:50 da Zender
  • Discussione Fauno • 1/11/17 11:08
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ciao Mco, a breve ti farò compagnia col mio commento. Non mi aspettavo molto e invece mi ha sorpreso, specie il finale...
  • Discussione Mco • 1/11/17 13:44
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ciao caro Fauno, allora attendo di leggere il commento che, al pari di ogni altro Tuo, ritengo sempre significativo e giammai banale!
    A presto su queste direttrici...;-)
    Ultima modifica: 1/11/17 13:44 da Mco