Aguasaltas.com - Un villaggio nella rete - Film (2007)

Aguasaltas.com - Un villaggio nella rete

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/12 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 3/01/12 07:49 - 12662 commenti

Aguas Altas è il nome di un minuscolo paesino portoghese, ma anche il marchio di un'acqua minerale che una multinazionale si appresta a lanciare sul mercato. Chi la spunterà nella lotta per assicurarsi il diritto di utilizzare il sito omonimo? Una commedia all'inglese senza humor inglese, ossia una minestra scipita, prolissa e banale, con personaggi macchiettistici oppure mal definiti (la dirigente da bastarda a fiorellino in 2 sequenze), insulse sottotrame sentimentali (l'ingegnere che sfinisce telefonicamente l'Ana, l'amico con la Concia), un epilogo irritante alla "volemose bene". Mediocre.
MEMORABILE: Il prete pro-rete: "Se Gesù vivesse ai nostri tempi, adopererebbe internet..." - e magari, aggiungo io, posterebbe le parabole su Facebook?

Myvincent 7/06/12 10:03 - 3741 commenti

Uno sperduto, incontaminato paesino portoghese contro una multinazionale spagnola che vuole oscurare il suo sito perché omonimo a un'acqua minerale in gran voga. Dopo varie vicende si giungerà a un compromesso. Un pretesto per raccontare l'orgoglio portoghese, il provincialismo pettegolo, il no alla globalizzazione senza scrupoli; ma in un modo un po' piatto e sotto tono...

Spazio vuotoLocandina Grand Theft ParsonsSpazio vuotoLocandina La grande promessaSpazio vuotoLocandina 2 young 4 me - Un fidanzato per mammaSpazio vuotoLocandina Scappo dalla città 2

• Discussione Daniela • 4/01/12 08:53
    Film molto modesto, nonostante la produzione stia cercando di pomparlo come piccolo cult.
    Molto grazioso il paesino in riva al lago, che però non sono riuscita ad individuare.
    Agua Saltas non esiste (a differenza di Agua Santas che però è una piccola cittadina) e sulla scheda striminzita di IMDB non sono indicate le locations, come pure sul sito ufficiale del film.
    Magari qualcuno che è stato in Portogallo riesce a riconoscere il luogo....
    Ultima modifica: 4/01/12 08:54 da Daniela
  • Discussione Galbo • 5/01/12 05:50
    Il film è uscito al cinema
  • Discussione Zender • 8/06/12 18:19
    Myvincent, per cortesia fai più attenzione quando inserisci una scheda. Il film non è Acquasaltas (e comunque la A va maiuscola), ha un titolo originale che non hai messo (dot.com) ed era già stato inserito col titolo corretto.