Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/11/17 07:06 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un gruppo armato irrompe nel l'ambasciata iraniana a Londra. Le forze speciali si preparano ad intervenire. Basato su eventi accaduti nel 1980, un thriller che si svolge nell'arco di sei giorni. Una produzione Netflix caratterizzata da una certa cura nella caratterizzazione storica e ambientale e piuttosto attuale visto il tema trattato. Un film teso e compatto che contrappone efficacemente i lati opposti della barricata, anche grazie ad un montaggio serrato che annulla o quasi i tempi morti concentrandosi sull'azione. Interpreti adeguati.

Daniela 1/03/19 01:10 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Ricostruzione di un fatto di cronaca avvenuto a Londra nel 1980: per 6 giorni un gruppo armato arabo occupa l'ambasciata iraniana, minacciando l'uccisione degli ostaggi se non vengono accolte le sue richieste... Il film si articola su vari livelli: il negoziatore che si impegna per una soluzione pacifica, ii politici impegnati a non dare l'impressione di cedere al terrorismo ed infine la squadra di militari delle forze speciali che si preparano ad entrare in azione. Un approccio di tipo cronachistico onesto (il racconto dei fatti è piuttosto fedele) ma scolorito, poco coinvolgente.

Kinodrop 25/10/18 15:31 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Un gruppo di resistenti occupa l'ambasciata iraniana di Londra facendo ostaggi, al fine di denunciare lo stato di terrore sotto il regime di Khomeini. Si contrappongono l'opzione diplomatica e mediatrice, a quella interventista che alla fine prevarrà. Una ricostruzione dei fatti di cronaca del 1980 dal taglio televisivo, complice anche la divisione in sei tappe che determina una narrazione a singhiozzo, senza un crescendo proporzionato e senza andare oltre una psicologia approssimativa. Aleggia, specie nel finale, un che di propagandistico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dean SpanleySpazio vuotoLocandina Le scarpette di MaggieSpazio vuotoLocandina In viaggio verso BountifulSpazio vuotoLocandina Balloon - Il vento della libertà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.