The bachelors - Un nuovo inizio - Film (2017)

The bachelors - Un nuovo inizio
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/19 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 13/10/19 14:26 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Si trasferiscono in California e ricominciare una nuova vita dopo aver subito un grave lutto, il padre come docente di matematica e il figlio come studente nello stesso liceo. Non sarà facile per entrambi superare il passato tra l'abisso della depressione e la difficoltà nell'integrarsi, temi importanti per questo dramma non esente da retorica, scritto con superficialità e senza particolari scatti; anche se il punto forte è la presenza di un buon cast, si avverte un che di troppo stereotipato e autocompiaciuto, compreso il finale accomodato ad hoc.
MEMORABILE: La "paternale" del figlio in lacrime al babbo depresso.

Daniela 12/02/20 01:53 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Devastato dalla morte dell'amatissima moglie, un professore di matematica si trasferisce in una nuova città insieme al figlio adolescente, anch'egli molto sofferente per la perdita... Ennesima storia incentrato sulla difficile elaborazione di un lutto, con tanto di discorsi didascalici da parte dello psichiatra a cui si rivolge in protagonista depresso. La messa in scena è accurata, J.K. Simmons è bravo anche in versione vedovo inconsolabile, Delphy scivola sul velluto, gli attori giovani se la cavano, ma il film nel suo complesso è talmente stravisto che si fa dimenticare durante la visione.

Galbo 11/11/20 15:32 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Ennesima commedia drammatica americana sulle seconde occasioni di vita e l’elaborazione del lutto, decisamente non una delle più riuscite. Oltre ad una trama banalissima, il film patisce una meno che mediocre caratterizzazione dei personaggi i cui comportamenti sono quanto di più prevedibile si possa immaginare. Peraltro il film dice quello che deve nella prima mezz’ora e la durata totale è eccessiva. Attori impegnati al minimo sindacale. Evitabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La bomba di Kansas CitySpazio vuotoLocandina ToniSpazio vuotoLocandina The smell of usSpazio vuotoLocandina Toys are not for children
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.