Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRADER MICKEY

All'interno del forum, per questo film:
Trader Mickey
Titolo originale:Trader Mickey
Dati:Anno: 1932Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:David Hand
Cast:(animazione)
Visite:34
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/6/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/6/09 5:49 - 11098 commenti

Il cortometraggio inizia quasi come una versione disneiana de La regina d’Africa: Topolino e Pluto discendono un fiume africano a bordo di un’imbarcazione circondati da minacciosi ippopotami e feroci coccodrilli finchè sbarcano sulla terraferma e vengono catturati da una tribù di cannibali…. Cortometraggio assai divertente del 1932 che (coerentemente all’epoca della sua realizzazione) è ricco di stereotipi sul continente nero. Numerose la gag come quella di Topolino che viene “cotto” in un pentolone dal cuoco del villaggio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 15/10/09 9:49 - 7412 commenti

Topolino e Pluto finiscono preda dei cannibali, ma i loro strumenti musicali li salveranno. Certo, non si può dire che sia un cartone politicamente corretto, ma d'altra parte erano davvero altri tempi... E comunque c'è una tale gioia, una tale freschezza, una tale fantasia nelle trovate grafico-musicali di questo corto, che dà il suo meglio nell'esplosiva reinvenzione degli strumenti da parte degli indigeni, che è davvero impossibile non riconoscergli un'ottima fattura.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 30/6/09 12:50 - 4741 commenti

Niente male. Topolino e Pluto in Africa tra ippopotami, coccodrilli e cannibali! Ottima l'animazione e la storia nella sua semplicità funziona. Grazie a molte invenzioni visive il cartone procede bene (il capo-cannibali che si mangia l'uccellino del cucù).
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 13/9/12 23:02 - 6086 commenti

Mentre attraversano un fiume in Africa, Topolino e Pluto vengono catturati da una tribù di cannibali; per fortuna però c'è qualcosa che loro non conoscono e che li attirerà più del cibo. Un corto musicale, con un ottimo senso del ritmo, belle gag, anche se privo di una vera e propria storia. Buona l'animazione, simpatica la risata del capo dei cannibali che ricorda quella di Pippo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 16/1/20 23:23 - 567 commenti

Tutto sommato godibile questo cartone, nonostante l'abbondante uso di musiche e balli. Il tutto però è ricco di trovate divertenti e di gag che permettono al corto di scivolare tranquillo e di non annoiare mai. A parte la visione stereotipata dell'Africa e dei suoi abitanti (ma eravamo negli anni '30) il corto è da promuovere tutto, compresa l'animazione. La risata del capo del villaggio è uguale a quella di Pippo. Godibile.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)