Trader Mickey - Corto (1932)

Trader Mickey
Media utenti
Titolo originale: Trader Mickey
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 30/06/09 12:50 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Niente male. Topolino e Pluto in Africa tra ippopotami, coccodrilli e cannibali! Ottima l'animazione e la storia nella sua semplicità funziona. Grazie a molte invenzioni visive il cartone procede bene (il capo-cannibali che si mangia l'uccellino del cucù).

Galbo 26/06/09 05:49 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il cortometraggio inizia quasi come una versione disneiana de La regina d’Africa: Topolino e Pluto discendono un fiume africano a bordo di un’imbarcazione circondati da minacciosi ippopotami e feroci coccodrilli finchè sbarcano sulla terraferma e vengono catturati da una tribù di cannibali…. Cortometraggio assai divertente del 1932 che (coerentemente all’epoca della sua realizzazione) è ricco di stereotipi sul continente nero. Numerose la gag come quella di Topolino che viene “cotto” in un pentolone dal cuoco del villaggio.

Pigro 15/10/09 09:49 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Pluto finiscono preda dei cannibali, ma i loro strumenti musicali li salveranno. Certo, non si può dire che sia un cartone politicamente corretto, ma d'altra parte erano davvero altri tempi... E comunque c'è una tale gioia, una tale freschezza, una tale fantasia nelle trovate grafico-musicali di questo corto, che dà il suo meglio nell'esplosiva reinvenzione degli strumenti da parte degli indigeni, che è davvero impossibile non riconoscergli un'ottima fattura.

Rambo90 13/09/12 23:02 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Mentre attraversano un fiume in Africa, Topolino e Pluto vengono catturati da una tribù di cannibali; per fortuna però c'è qualcosa che loro non conoscono e che li attirerà più del cibo. Un corto musicale, con un ottimo senso del ritmo, belle gag, anche se privo di una vera e propria storia. Buona l'animazione, simpatica la risata del capo dei cannibali che ricorda quella di Pippo.

Noodles 16/01/20 23:23 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Tutto sommato godibile questo cartone, nonostante l'abbondante uso di musiche e balli. Il tutto però è ricco di trovate divertenti e di gag che permettono al corto di scivolare tranquillo e di non annoiare mai. A parte la visione stereotipata dell'Africa e dei suoi abitanti (ma eravamo negli anni '30) il corto è da promuovere tutto, compresa l'animazione. La risata del capo del villaggio è uguale a quella di Pippo. Godibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina An unseen enemySpazio vuotoLocandina PiazzàtiSpazio vuotoLocandina Plastic bagSpazio vuotoLocandina Il dottor Churkill
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 15/10/09 09:51
    Consigliere - 1661 interventi
    Il nome del regista ha due diverse dizioni nel Davinotti: Dave Hand (come in questo caso) e David Hand. Vanno unificate. Imdb dà come dicitura più corretta David Hand.
  • Discussione Zender • 15/10/09 12:26
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Adeguàti a David, grazie Pigro!