Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIVERE PERICOLOSAMENTE

All'interno del forum, per questo film:
Vivere pericolosamente
Titolo originale:Macon County Line
Dati:Anno: 1974Genere: drammatico (colore)
Regia:Richard Compton
Cast:Alan Vint, Cheryl Waters, Geoffrey Lewis, Joan Blackman, Jesse Vint, Sam Gilman, Timothy Scott, James Gammon, Leif Garrett, Emile Meyer, Doodles Weaver, Avil Williams, Jay Adler, Roger Camras, David Orange, Max Baer Jr.
Note:Aka "Killing Time". Seguito da "Return to Macon County (1975).
Visite:15
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski


Herrkinski 29/12/18 4:28 - 4163 commenti

Un successo del circuito drive-in e diventato cult negli anni dell'home-video, è un buon rappresentante del genere nato sul successo di Easy rider e visto in varie salse in quella manciata di anni; qui non ci sono inseguimenti spettacolari o rapinatori in fuga, ma il messaggio critico a certi pregiudizi degli stati sudisti e alla violenza della Polizia sono simili, così come il finale drammatico, sviluppato in una mezz'ora tesa e atmosferica dai toni quasi horror. Ottimo cast, con i due fratelli (anche nella vita) molto affiatati; meritevole.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)