Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRIGHT

All'interno del forum, per questo film:
Bright
Titolo originale:Bright
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (colore)
Regia:David Ayer
Cast:Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Edgar Ramírez, Lucy Fry, Veronica Ngo, Alex Meraz, Happy Anderson, Ike Barinholtz, Dawn Olivieri, Matt Gerald, Margaret Cho
Visite:221
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/17 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/12/17 8:06 - 10477 commenti

In una Los Angeles ucronica in cui convivono diverse razze una coppia di poliziotti formata da un umano e da un orco indaga sulla sparizione di una bacchetta magica. Prodotto da Netflix, un fantasy poliziesco in cui viene ben ricostruita una metropoli “alternativa” con umani, orchi, elfi e fate. Buoni effetti speciali e convincente performance dei due attori protagonisti, uno dei quali irriconoscibile sotto il trucco. La storia è un po’ ingarbugliata ma nel complesso pur senza entusiasmare si tratta di un film che si lascia vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 25/12/17 11:29 - 4070 commenti

L'idea di un mondo, per così dire parallelo, dove gli elfi sono ricchi e dominanti, gli umani al loro fianco, spalleggiandoli, gli orchi sono un po' la feccia e le fate zanzaroni fastidiosi, è in realtà solo un prestesto per mettere in scena il solito duo di sbirri a dir poco male assortiti, con contorno di discriminazioni e violenza per il potere assoluto. Detto ciò però, la pellicola si lascia vedere, senza prendersi troppo sul serio (i botta e risposta dei protagonisti); e nonostante duri quasi due ore (troppo), non si arriva proprio stremati. Il classico film kleenex: usa e getta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I morti molto male; "Dove sono finiti tutti?". "Credo che li stiamo respirando"; Le spiegazioni dell'orco su ciò che è accaduto.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 27/12/17 1:31 - 7224 commenti

Non è il remale di Alien Nation ma ne copia il plot: coppia di poliziotti umano/non umano affronta un'indagine difficile, nel corso della quale dovrà superare pregiudizi e diffidenze reciproche. Qui al posto dell'alieno c'è un brav'orco, malvisto dai colleghi in quanto il primo della sua specie a vestire la divisa: è Edgerton, reso poco riconoscibile dal trucco, a differenza di Rapace elfizzata ma quasi muta. Smith invece è proprio Smith, nel bene e nel male. Il film è un poliziesco tradizionale, salvo la partecipazione dei personaggi della Terra di Mezzo. Potabile, abbassando le pretese,
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 24/12/17 0:21 - 3415 commenti

Prima grossa produzione Netflix, cerca un improbabile mix tra i classici cop movies e il Signore degli anelli. Per un terzo regge, finché costruisce il rapporto tra i due protagonisti. Poi entrano in gioco trame oscure e comincia a smarrire la bussola. Infine, la lotta tra bene e male assume contorni tirati, anche perché confinata ai tristi bassifondi di LA e con troppe figure in gioco. Per Edgerton e la Rapace due interpretazioni sacrificate dai rispettivi personaggi.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 2/1/18 16:22 - 5183 commenti

Una specie di aggiornamento dei temi già sfruttati da Alien nation, ma in tono più dark visto che alla regia c'è Ayer. Il rapporto tra i due protagonisti (i bravi e affiatati Smith e Edgerton) funziona, a non convincere è la trama fantasy con annesse scene action confuse e che fanno abuso di effetti speciali luminosi e cartooneschi. La regia fa del suo meglio, descrivendo una Los Angeles distopica eppure vicina alla realtà per degrado e colori, ma non basta perché la sceneggiatura fatica a coinvolgere. Rapace sprecata, finale strascicato.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Didda23 25/12/17 20:33 - 1916 commenti

Sciapo film dalla forma curata dal sopravvalutatissimo Ayer e reso ancor più dozzinale dalla sceneggiatura curata dal figlio di Landis. Storia riassumile in tre righe tre, nella quale i dialoghi sono di una banalità sconcertante e lo sviluppo narrativo - forse - è ancora più prevedibile. Smith ormai tende ad accettare sempre lo stesso ruolo e si trova a suo agio, resto del cast sulla sufficienza. Un mischiotto di fantastico e action poliziesco che nulla aggiunge al genere. Il pregio migliore dell'opera è che quantomeno non annoia e il ritmo c'è.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ghettizzazione della città; Le scene nello strip club; Il piano per eliminare Jacoby.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Jandileida 23/12/17 20:03 - 1039 commenti

Invece che nella Terra di Mezzo stavolta orchi, elfi e umani si incrociano a Los Angeles. Produzione Netflix che non lascerà nessun segno indelebile nella storia del cinema fanta/fantastico ma che ha il pregio di essere ben ritmata, girata e recitata professionalmente, qua e là anche spiritosa e con uno Smith che fa un po' sempre lo stesso ruolo ma ormai lo fa bene. Lo spunto è la ricerca di una bacchetta magica che se mal utilizzata potrebbe significare la fine del mondo, ma si finisce soprattutto per parlare di amicizia e accettazione dell'altro.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Taxius 15/4/18 15:32 - 942 commenti

In una Los Angeles di un probabile universo parallelo al nostro la società è divisa in tre grandi classi: gli elfi padroni che occupano tutte le classi dirigenti, gli uomini borghesi e benestanti e infine gli orchi, ovvero la classe sociale più povera e discriminata. Bright è un action poliziesco con fatine e bacchette magiche annesse dalla trama un po sgangherata ma non noiosa. Sicuramente un prodotto originale che purtroppo non è del tutto riuscito.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)