Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MASSACRO A PHANTOM HILL

All'interno del forum, per questo film:
Massacro a Phantom Hill
Titolo originale:Incident at Phantom Hill
Dati:Anno: 1966Genere: western (colore)
Regia:Earl Bellamy
Cast:Robert Fuller, Jocelyn Lane, Dan Duryea, Tom Simcox, Claude Akins, Linden Chiles, Noah Beery Jr., Paul Fix, Denver Pyle, William Phipps, Don Collier, Mickey Finn
Visite:113
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/5/17 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 24/2/20 19:07 - 4424 commenti

L’oro trasforma le persone, di solito tirando fuori il peggio; e chi già non è certo un santo... Il sunto della pellicola potrebbe essere questo, visto che in quanto a originalità non c’è da aspettarsi granché. Comunque i vari personaggi, con più difetti che pregi (alcuni proprio privi dei secondi), fanno sì che lo spettatore mantenga un certo interesse, cercando di capire in quanti e, soprattutto, in che modo espieranno le loro colpe presenti e passate. Se non ci si aspetta chissà che, il risultato non è poi così male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’incarognito con gli indiani deve eliminarne un tot per vendicarsi; Il dottore sostiene di aver ucciso più persone di un qualsiasi fuorilegge.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 13/5/17 10:29 - 8716 commenti

Dopo la fine della guerra civile, un tenente nordista è incaricato di recuperare un carico d'oro rubato dai sudisti nascosto in territorio indiano: missione resa ancora più difficile dalle trame di un sudista mascalzone (Duryea, sempre impeccabile in ruoli di questo tipo) e dall'avidità dei compagni di avventura. Pura routine accumulativa, a cui non manca neppure il coté sentimentale, affidato ad un personaggio particolarmente incongruo (la tizia in questione resta perfettamente truccata e pettinata anche dopo giorni di traversata del deserto). Confezione discreta, interesse scarso.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 11/5/17 17:12 - 6143 commenti

Western mediocre, che passa inosservato sia per trama che per messa in scena. Con al centro il solito oro che fa gola a tanti (compreso l'esercito dei nordisti), la sceneggiatura si snoda tra momenti prevedibili e qualche discreta scena d'azione. Fuller è piuttosto imbambolato mentre Duryea replica con professionalità il suo classico ruolo di canaglia. Ritmo altalenante, regia di routine.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)