Il massacro degli innocenti - Film (1993)

Il massacro degli innocenti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 18/11/11 00:34 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Dio ci scampi dalla stupida e vetusta idea che i film debbano rappresentare la realtà. Ma dinanzi ad una sceneggiatura come quella del film in questione, priva per lunghissimi tratti di qualsiasi verosimiglianza, non si può tacere. E così il clima malsano tipico di un certo cinema di genere del passato, per quanto ben ricreato dal regista e dalla sua squadra, va quasi completamente a farsi benedire per colpa di scelte narrative davvero imbarazzanti e ridicole. A ciò si aggiunga la poca originalità dell'insieme e la frittata è quasi fatta.

Gestarsh99 5/03/12 22:22 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Parte senza troppi preamboli questo improbabile thrilliziesco a sfondo messianico-esoterico, cercando già dal titolo di adottare la stessa tecnica d'indagine ossessiva e perversa di cui si era avvalso un caposaldo come Il silenzio degli innocenti. Un insipido agente dell'FBI che tenta di stanare un invasato pretucolo ammazza-bambini ricorrendo alle doti intuitive del figlioletto, un geniaccio provvisto di ogni attrezzatura iper-tech (pc a comando vocale, cellulari, agendine elettroniche, localizzatori satellitari). Si naviga a vista tra lo sconclusionato e il vergognosamente inverosimile.
MEMORABILE: Il piccolo Rambo/MacGyver: guida moto da cross, scala i sassi del Grand Canyon e perlustra senza batter ciglio il covo del maniaco disseminato di cadaveri scuoiati e fatti a pezzi...

Tomastich 10/07/13 11:35 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Glickenhaus cade nella trappola degli anni '90: negli anni '80 si esagerava sapendo di confrontarsi con un pubblico schierato mentalmente con quelle esagerazioni e quegli immaginari. Nei '90 la mancanza di immaginari e di prospettive hanno consegnato alla storia della cinematografia pellicole che soffrono la mancanza di qualcosa. Qui è la razionalità che viene a mancare, soprattutto il ruolo del bambino "superfantagenio" è sicuramente sproporzionato rispetto alle sue reali capacità. Devo comunque dire che il covo del killer è da spavento.

Jan Broberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ManiacSpazio vuotoLocandina Oltre il maleSpazio vuotoLocandina Rapita alla luce del soleSpazio vuotoLocandina L'autunno dei ricordi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.