Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OVERHEARD

All'interno del forum, per questo film:
Overheard
Titolo originale:Qie Ting Feng Yun
Dati:Anno: 2009Genere: spionaggio (colore)
Regia:Felix Chong, Alan Mak
Cast:Lau Ching Wan, Louis Koo, Daniel Wu, Zhang Jing Chu, Alex Fong, Dominic Lam, Waise Lee, Michael Wong, Sharon Luk, Henry Fong
Visite:328
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/11 DAL BENEMERITO POL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/2/13 8:51 - 10903 commenti

Film di spionaggio prodotto ad Hong Kong, che ruota intorno ad indagini su traffici finanziari ed è pertanto anche di stretta attualità. I registi orchestrano abilmente la tensione, potendo contare su una buona sceneggiatura ed un team affiatato e credibile di interpreti. Assai d' effetto la fotografia. Buono.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 8/8/13 11:22 - 8008 commenti

Un gruppo di agenti installa microspie all'interno di un palazzo sede di una grossa società che si sospetta giochi sporco in borsa, ma la possibilità di fare soldi facili induce in tentazione anche i più onesti, se questi hanno l'acqua alla gola... Bel thriller in cui il lato tecnologico/finanziario - ottimamente reso - va di pari passo con il disegno dei personaggi e gli sviluppi drammatici degli eventi. Un bel cast di volti noti, mentre la mano di Alan Mak, coregista anche della stupenda trilogia Infernal Affair, si riconosce soprattutto in certi scambi di sguardi e nella malinconia di fondo
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pol 30/9/11 13:47 - 589 commenti

Tre poliziotti, grazie ad un'intercettazione, hanno la possibilità di fare un sacco di soldi facili a patto di accantonare il senso del dovere, ma il gioco si rivelerà più grande di loro. Una fotografia di questo momento storico, tra intercettazioni e speculazioni finanziarie, in cui si muovono tre personalità ben distinte, spinte da differenti motivazioni al "colpaccio", che riflettono vecchi ideali e nuove ambizioni. Ben girato ed interpretato da un cast di grande spessore.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Saintjust 15/7/13 16:09 - 111 commenti

La coppia è ancora una volta quella magica di Infernal affairs; al loro servizio due dei migliori attori honkonghesi (Lau Chin - Wan e Louis Koo) e una sceneggiatura che funziona perfettamente. Immagini patinate, ritmo sostenuto e congegno che esplode, maligno, nel finale, come nei vecchi, favolosi, film honkonghesi della New Wave. La trama gira attorno ai tre protagonisti e ai loro rapporti ma è una scusa per parlarci di una trasformazione, quella di Hong Kong; città che ormai ha fame di modernità e slancio verso il futuro. Gioiellino.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Johnny torna nello stanzone dopo essersi fumato una sigaretta e avviene un gioco di sguardi coi suoi due amici in una magnifica sequenza al ralenti.
I gusti di Saintjust (Fantascienza - Gangster - Horror)