Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FLYING GUILLOTINE 2

All'interno del forum, per questo film:
Flying Guillotine 2
Titolo originale:Can ku da ci sha
Dati:Anno: 1978Genere: arti marziali (colore)
Regia:Ching Gong, Hua Shan
Cast:Ti Lung, Shih Szu, Lo Lieh, Ku Feng, Wai Wang, Wong Chung, Nancy Yen Nan-See, Fan Mei-Sheng, Goo Goon-Chung, Cheng Miu, Yeung Chi-Hing, Goo Man-Chung, Shum Lo, Shut Chung-Tin
Note:AKA "Flying Guillotine, Part II", "Ching goon dai chi sat", "Palace Carnage", "Pembunuhan Dalam Istana", "Qing gong da ci sha", "Xue di zi xu ji". Sequel di "La ghigliottina volante" e "Master of the flying guillotine". Seguito da "The vengeful beauty". Inedito in Italia.
Visite:121
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/6/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Wangyu
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 1/6/10 16:34 - 4518 commenti

Questo sequel de La ghigliottina volante, prodotto dagli ineffabili fratelli Shaw, offre un notevole miglioramento a livello di costumi e scenografie, qui davvero ben fatti; rispetto al predecessore si segnalano più combattimenti corpo a corpo e di gruppo, mentre la mitica ghigliottina è meno sfruttata, seppur presente in varie sequenze. La trama è più elaborata e si concentra sul tentativo dei ribelli di uccidere il malvagio imperatore (Ku Feng). Purtroppo manca Chen Kuan Tai, qui sostituito. Bello, ma meno brillante e mordace del prototipo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La doppia ghigliottina.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Wangyu 4/12/10 7:54 - 93 commenti

La storia riprende dopo qualche anno gli eventi del primo film, l’imperatore Manchu regna con pugno di ferro, ma una spia all'interno della corte e alcuni ribelli tramano per ucciderlo. Rispetto al primo ci sono delle novità, la ghigliottina verrà modificata e successivamente anche l'ombrello di ferro per fermarla. L'eroe Ma Teng non è più Chen Kuan Tai ma Ti Lung, gli ultimi venti minuti sono uno spettacolo veramente emozionante. Flying Guillotine II è un sequel degno del suo predecessore, anzi a molti è piaciuto più del primo.
I gusti di Wangyu (Azione - Musicale - Western)