Vai alla scheda Sei nel forum Musiche di

Musiche di Re per una notte - Film (1983)

MUSICHE

2 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Rocchiola • 4/10/18 14:15
    Call center Davinotti - 1324 interventi
    Forse qualcuno mi può aiutare su questo argomento.
    La colonna sonora del film contiene i seguenti brani:
    1.The Pretenders - Back On The Chain Gang (3:51)
    2.B.B. King - 'Taint Nobody's Bizness (If I Do) (3:33)
    3.Talking Heads - Swamp (5:13)
    4.Bob James - King Of Comedy (4:23)
    5.Rickie Lee Jones - Rainbow Sleeve (3:39)
    6.Robbie Robertson - Between Trains (3:25)
    7.Ric Ocasek - Steal The Night (3:55)
    8.Ray Charles - Come Rain Or Come Shine (3:40)
    9.David Sanborn - The Finer Things (4:27)
    10.Van Morrison - Wonderful Remark (3:57)
    Ma a parte il brano di Ray Charles sui titoli di testa e quello di Van Morrison in chiusura, io durante il film ho udito pochissimo di quanto previsto in scaletta, giusto un accenno del brano dei Pretenders.
    E' possibile che la colonna sonora italiana abbia escluso parte dei brani ? Qualcuno ha informazioni in merito?
  • Siska80 • 1/03/20 16:35
    Scrivano - 843 interventi
    Robbie Robertson produsse la musica per la colonna sonora del film realizzando il suo primo lavoro dopo aver lasciato The Band intitolato Between Trains. Questa canzone (un omaggio a un membro dello staff della produzione, Dan Johnson, morto improvvisamente, al quale il film è dedicato) è presente nell'album della colonna sonora ma non nel film.
    La colonna sonora di Re per una notte è una compilation composta da brani pop e musica orchestrale del compositore Bob James. Include brani di artisti come B.B. King, Van Morrison e Ray Charles. Questo tipo di ibridazione tra musica pop e composizioni per orchestra sarebbe stata poi utilizzata in seguito in Gangs of New York, The Aviator e The Departed.
    L'album della colonna sonora fu pubblicato dalla Warner Bros. Records nel 1983. Il disco è stato ristampato in CD con le stesse tracce da Wounded Bird Records nel 2016.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Re_per_una_notte
    Ultima modifica: 1/03/20 17:03 da Zender