Dove è stato girato Scusi, lei è normale?? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La sede in cui Gustavo Sparvieri (Montagnani) esercita la sua funzione di pretore ha una doppia natura.
ESTERNI Gli esterni si trovano in Piazza della Libertà a Spoleto (PG)...
INTERNI ...ma gli interni sono quelli del solito Istituto San Michele in Piazzale Tosti a Roma. Qui un confronto con un fotogramma dal film Da Corleone a Brooklyn (1982), al quale rimandiamo per la dimostrazione:
La via che Fausti Astuti (Lovelock), percorre abitualmente per recarsi dallo zio Gustavo Sparvieri (Montagnani) è la SS3 nei pressi di Spoleto (PG). Eccolo svoltare da quella (42.727564141801416, 12.735986709594727):
Il bar in cui Fausto Astuti (Lovelock) chiede un prestito di 100 mila lire allo zio Gustavo Sparvieri (Montagnani) è il "Tric trac" in Via dell'Arringo 10 a Spoleto (PG), a ridosso di Piazza della Signoria, già visto in Il medaglione insanguinato.
La via in cui Anna Grisaglia (Rizzoli) rischia di farsi investire da un auto per sfuggire alle molestie di un alto funzionario dell’esercito è Via dei Crispolti a Roma:
Il ristorante “La Conca di S. Francesco” dove Gustavo (Montagnani) invita Anna, Nicole e Franco (Rizzoli, Cerusico e Lovelock) è una “vecchia conoscenza” davinottica; si tratta del mitico ristorante in cui viene architettata la “super-mandrakata” nel film Febbre da cavallo (1976), di cui utilizziamo un fotogramma per confronto e a cui rimandiamo per la dimostrazione. Siamo in Via dell'Inviolatella Borghese a Roma:
Zender • 4/06/22 18:11 Capo scrivano - 48918 interventi