Segnalazioni location di Compagna di viaggio - Film (1996)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Anzio (Roma) • Ex casinò Paradiso del Mare

L'elegante bar di Forte dei Marmi dove il professore (Piccoli) si ferma a prendere un caffè (terrazza)

M Carpi (Modena) • Piazza Martiri

La piazza in cui la Argento telefona disperata all'amica dicendole di aver perso di vista il padre

Roma

Il giardinetto in cui l'anziano svampito (Piccoli) si ferma un attimo, spiato da Cora (Argento)

Lugnano in Teverina (Terni)

Il vicolo in cui i due protagonisti cercano informazioni da una riluttante paesana

Amelia (Terni)

Il laghetto presso il quale Cora (Asia Argento) si ferma col fratello in auto

M Anzio (Roma) • Riviera Zanardelli 125

L'elegante bar di Forte dei Marmi dove il professore (Piccoli) si ferma a prendere un caffè (ingresso)

Amelia (Terni)

La torre da cui si era gettata la madre di Cora (Argento) e Giulio (Malatesta)

Rignano Flaminio (Roma)

La stazione dalla quale il professore (Piccoli) si allontana sottraendosi alla sorveglianza di Cora (Argento)

Castel Gandolfo (Roma)

La stazione dalla quale Cora (Argento) e il Professore (Piccoli) riprendono il treno dopo una notte all'addiaccio

Narni (Terni)

Il ponte da cui Cora (Argento) si getta nel fiume, nei pressi del laboratorio di ceramiche artistiche

Roma

L'autogrill dove Giulio (Malatesta), preso con sé il Professore (Piccoli), telefona ai suoi familiari

Roma

I campi da tennis dove si rifugiano in una notte tempestosa Cora (Argento) e il Professore (Piccoli)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

8 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Zender • 23/11/23 10:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Van messe le pagine che le comprendono, le foto, non solo le foto. Gli ingrandimenti non servono, li posso fare io quelli.
  • Herbie • 23/11/23 14:11
    Disoccupato - 2014 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Van messe le pagine che le comprendono, le foto, non solo le foto. Gli ingrandimenti non servono, li posso fare io quelli.

    la pagina è quella che ho messo sotto l'immagine.
    Il sito è quello delle stesse pagine, ovvero www.sportingclupanda.it
    Ultima modifica: 23/11/23 14:11 da Herbie
  • Zender • 23/11/23 14:19
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mi spiego: devi mettere il link alla pagina (o sottopagina) esatta dove si trova la foto che inserisci, oltre al link della foto. Se io vado in www.sportingcluBpanda.it quelle foto non le vedo. Dove stanno esattamente?
    Ultima modifica: 23/11/23 14:24 da Zender
  • Herbie • 23/11/23 14:50
    Disoccupato - 2014 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi spiego: devi mettere il link alla pagina (o sottopagina) esatta dove si trova la foto che inserisci, oltre al link della foto. Se io vado in www.sportingcluBpanda.it quelle foto non le vedo. Dove stanno esattamente?

    non le vedi lo stesso anche se vai nella sottopagina dove ci sono tutte le foto...il link che ho messo io è quello dove si vede la foto compiutamente, per questo l'ho messo :)
     Comunque ecco qui anche la pagina "intermedia":
    https://www.sportingclubpanda.it/campi-da-tennis
    Ultima modifica: 23/11/23 14:52 da Herbie
  • Zender • 23/11/23 16:00
    Capo scrivano - 47787 interventi
    E' proprio questo il link che intendevo: io devo avere sia il link della foto, che mi serve per lavorarci, sia quello della pagina ("intermedia", come la chiami tu) in cui è contenuta per esser certo che non ci sian vincoli o altro.
    E mancava streetview, che va sempre messo, se la location dall'esterno si vede.
    Ultima modifica: 23/11/23 16:04 da Zender
  • Herbie • 23/11/23 18:29
    Disoccupato - 2014 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E' proprio questo il link che intendevo: io devo avere sia il link della foto, che mi serve per lavorarci, sia quello della pagina ("intermedia", come la chiami tu) in cui è contenuta per esser certo che non ci sian vincoli o altro.
    E mancava streetview, che va sempre messo, se la location dall'esterno si vede.
    Ho capito.
    Segnalo però che con la sola prima foto, per la natura stessa di molte coperture di campi da tennis, risulta un poco equivoca l'individuazione, potrebbe essere anche altrove. Viceversa aggiungendo anche il secondo dettaglio della seconda foto che avevo messo per questo motivo, per la presenza di molti più elementi, il tutto diventa realmente convincente.

  • Zender • 24/11/23 08:46
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Spiego: gli interni di norma dovremmo per quanto possibile evitarli. Poi ne mettiamo comunque un sacco e vabbé. Se questo è pure segnato nei titoli di coda basta quello a capire che il posto è quello, ho poi aggiunto che altri fotogrammi confermano il posto.
  • Herbie • 24/11/23 17:11
    Disoccupato - 2014 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Spiego: gli interni di norma dovremmo per quanto possibile evitarli. Poi ne mettiamo comunque un sacco e vabbé. Se questo è pure segnato nei titoli di coda basta quello a capire che il posto è quello, ho poi aggiunto che altri fotogrammi confermano il posto.
    ok, era più che altro uno scrupolo.