Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Atto di accusa - Film (1950)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Furetto60 • 25/05/13 20:49
    Call center Davinotti - 47 interventi
    I protagonisti leggono che il primo delitto avviene nel piazzale Tiburtino, gli esterni non fanno capire bene, per quanto la presenza di un tram renda possibile la collocazione.
    Il commissariato dovrebbe trovarsi in via Grattoni, viene inquadrata l'insegna in marmo e si ironizza sul nome (il "gratta", come noto, era il soprannome dato ai ladri); si trova a Porta Maggiore, a due passi dal citato piazzale Tiburtino.
    Il secondo delitto avviene lungo gli argini del Tevere, nei pressi del c.d. Ponte di ferro o Ponte dell'industria, che infatti si vede bene sullo sfondo.
    Mastroianni porta una scolaresca al Gianicolo, sul piazzale omonimo.
    L'avvocato va a fare i biglietti per Parigi in un negozio di via Bissolati (si vede sullo sfondo).
    La scena finale è sul lungotevere nei pressi del carcere Regina Coeli, che non si vede perchè rimane alle spalle della cinepresa.
    Ultima modifica: 26/05/13 08:13 da Furetto60