Zender • 14/02/21 09:19 Capo scrivano - 49277 interventi
In ogni caso non sarebbe lo stesso punto mi par di capire. Nel senso che il film mostra il campo e la foto di oggi il controcampo. Io a quest opunto porterei in verificate (senza ovviamente radarizzare) il paese di sfondo come a dire che ok, il posto è quello, ma per il resto si vede troppo poco.
Per avere una immagine analoga al fotogramma bisognerebbe chiedere di poter entrare nel fondo per scattarla. La presenza del binario nei fotogrammi ti consentirebbe di radarizzare la posizione della ripresa rispetto alla prospettiva del paese. Che il treno ci sia passato è un dato storico che si può ampiamente provare. Cuiè, puoi dire; la strada che si vede è la statale 216.
Wristrel ,in effetti quella è la cornice tipica dei caselli ferroviari.. Per quello che può valere anche la larghezza dell'edificio è compatibile, e in definitiva è compatibile con l'edificio che si vede, parzialmente, sul fotogramma (lì torna anche il disegno del tetto che ora non c'è più).