Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Il palazzo veneziano nel quale si stabilisce Tom (Damon) dopo aver lasciato Roma. Secondo il sito www.movie-locations.com è un mix tra Cà Sagredo (segnalata come in abbandono sul sito americano, non dovrebbe quindi essere l'omonimo albergo) e Palazzo Mosto.
Ingresso
Dalle finestre del salone interno si vede l’edificio di fronte
Zender • 12/02/12 12:14 Capo scrivano - 49346 interventi
Ammazza, se si vede solo così è no schifo di location che avrebbero potuto tranquillamente girare pure in studio, altro che Ca' Mosto... Ricordcavo location veneziane orride, ma questa è veramente peggio di quanto ricordassi...
Per questa location ho chiesto a Giulia Chiara Crugnola, che fu assistente scenografo per questo film. Ecco la risposta
"L'interno del Palazzo è stato ricostruito in un teatro di posa a Cinecittà e quindi reinventato dallo scenografo, eccetto per la vetrata con balcone che è un "raccordo" con il vero balcone di Cà Sagredo, dove sono state girate le scene in esterno. E' stato infatti ricostruito quello che si vede dall'interno del salone del Palazzo (le finestre con i vetri piombati e gli archi gotici, il parapetto con i balaustri, che come assistente scenografo ho disegnato personalmente!) e sullo sfondo un "translight", ovvero un fondale fotografico retro-illuminato realizzato con una foto scattata esattamente dal balcone e che raffigura i palazzi di fronte sul Canal Grande."