Domenica 15 SETTEMBRE ore 23:15 su RAI MOVIE Galbo dice : Raramente si è visto al cinema un protagonista maggiormente "respingente" di questo ballerino/sosia (Alfredo Castro, davvero bravo) del film di Pablo Larrain. Il regista porta sullo schermo un'umana storia di sconfitta e desolazione ma Tony Manero rivela anche la perfidia del vero sciacallo in un contesto di angoscia politico sociale di un regime militare che si intravede a margine. Molto efficace il finale sospeso.
Mercoledì 8 GENNAIO ore 04:50 su RAI MOVIE Così Didda23: Pablo Larrain ci offre una prova di grande cinema. Sin dalle prime immagini si è rapiti dalla forza di una sceneggiatura abile e da una regia asciutta ed essenziale. La forza di "Tony Manero" sta soprattutto nel racconto critico ed aspro della deriva cilena nel periodo di Pinochet, deriva dovuta soprattutto ad una americanizzazione forzata, incarnata egregiamente dal protagonista. Da vedere, ma assolutamente non per tutti i gusti.
Ale nkf • 24/10/15 12:14 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 6 NOVEMBRE ore 03:20 su RAI MOVIE Raramente si è visto al cinema un protagonista maggiormente "respingente" di questo ballerino/sosia (Alfredo Castro, davvero bravo) del film di Pablo Larrain. [Galbo]
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/04/12
Giùan, Pinhead80
Herrkinski, Didda23
Pigro, Cotola, Manrico, Daniela, Il Dandi, Cif, Gestarsh99, Galbo, Greymouser, Luchi78, Rebis, Paulaster
Puppigallo, Brainiac, Jandileida, Mickes2, Capannelle, Markus, Schramm, Fulcanelli
Mascherato, Lupoprezzo, Marcel M.J. Davinotti jr.