Sabato 2 APRILE ore 00:40 su RAI 2 Dice Rebis: Mentre prende corpo il dramma del padre (un ottimo Pippo Delbono) accusato di abusi sessuali nei confronti della figlia, il film rischia di irrigidirsi nella facile (e fragile) dicotomia tra santissima famiglia e dannate istituzioni.
Martedì 31 GENNAIO ore 01:10 su RAI 2 Così Rebis: Non è tanto un film sull'autismo, quanto la storia (vera, dal romanzo omonimo di Gaia Rayneri) di una famiglia devastata dall'incompetenza e dalle ingerenze dei servizi sociali. Mentre prende corpo il dramma del padre (un ottimo Pippo Delbono) accusato di abusi sessuali nei confronti della figlia, il film rischia di irrigidirsi nella facile (e fragile) dicotomia tra santissima famiglia e dannate istituzioni. Convincono l'accurato intimismo che si fa strada nella densità del dramma, e la prova degli interpreti (convincente la piccola Di Benedetto).
Lunedì 27 MAGGIO ore 22:15 su RAI 5 Non è tanto un film sull'autismo, quanto la storia di una famiglia devastata dall'incompetenza e dalle ingerenze dei servizi sociali. Mentre prende corpo il dramma del padre accusato di abusi sessuali nei confronti della figlia, il film rischia di irrigidirsi nella facile dicotomia tra santissima famiglia e dannate istituzioni. Convincono l'accurato intimismo e la prova degli interpreti. [Rebis]
Lou
Rebis