Passaggi tv di Noi e la Giulia - Film (2015)

IN TV/SATELLITE

8 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 10/01/17 19:36
    Consigliere - 25997 interventi
    Martedì 17 GENNAIO ore 21:10 su CANALE 5
    Dice Markus: L’idea dei trenta/quarantenni stressati da una vita insoddisfacente che sono alla ricerca di una “svolta”, diciamolo subito, è un soggetto che già vent'anni fa aveva detto tutto; quindi, se la sceneggiatura è il trionfo del “già visto”, la pellicola regge essenzialmente grazie alla buona interpretazione del parterre d’attori
  • Caesars • 11/04/19 09:25
    Scrivano - 16812 interventi
    Martedì 16 APRILE ore 21:20 su CANALE 5
    La sceneggiatura è ben equilibrata tra momenti brillanti e parti maggiormente "riflessive", mostrando qualche cedimento nella seconda parte. Ben scelti ed affiatati tutti gli attori. [Galbo]
  • Caesars • 16/12/20 15:32
    Scrivano - 16812 interventi
    17/12/20 ore 00:10 su Canale 5
    "Sono pochissimi i film italiani che oggi riescono a far ridere molto regalando anche qualche piccolo spunto di riflessione. Questo ci riesce benissimo, grazie alla regia sempre più spigliata di Leo e a una sceneggiatura che sa miscelare gli ingredienti in modo agrodolce, senza mai perdere il ritmo. Ottimo il cast, in cui spicca Amendola versione Bud Spencer comunista ma che sa regalare i giusti ruoli anche a tutti gli altri (Buccirosso divertentissimo). Da vedere sicuramente."
    Rambo90
  • Caesars • 13/12/21 10:23
    Scrivano - 16812 interventi
    13/12/21 ore 21:00 su Cine 34
    "Edoardo Leo dirige ed interpreta una storia di redenzione che passa per l'apertura di un agriturismo da parte di un gruppo di personaggi a vario titolo insoddisfatti della propria vita. La sceneggiatura è ben equilibrata tra momenti brillanti e parti maggiormente "riflessive", mostrando qualche cedimento nella seconda parte (una minore durata avrebbe giovato). Ben scelti ed affiatati tutti gli attori, dai protagonisti a quelli impegnati nei ruoli minori, tipo l'esilarante Carlo Buccirosso. "
    Galbo
  • Caesars • 5/04/22 09:43
    Scrivano - 16812 interventi
    5/04/22 ore 21:00 su Cine 34
    "L’idea dei trenta/quarantenni stressati da una vita insoddisfacente che sono alla ricerca di una “svolta”, diciamolo subito, è un soggetto che già vent'anni fa aveva detto tutto; quindi, se la sceneggiatura è il trionfo del “già visto”, la pellicola regge essenzialmente grazie alla buona interpretazione del parterre d’attori e da alcune intuizioni che, soprattutto nella prima parte, scandiscono l’opera di ritmo e divertimento. Drastico calo di tensione nell'ultima parte del film; peccato."
    Markus
  • Xamini • 12/11/22 23:03
    Call center Davinotti - 545 interventi
    14/11/22 ore 21:00 su Cine 34
    "Niente nuove buone nuove!?! Mah! In effetti il film di Leo aggiunge zero di nuovo dal punto di vista cinematografico, ma almeno si dimostra in grado di rimasticare, aggiornandole con discreta dose di scaltrezza, empatia e senso del ritmo, topoi classici della nostra commedia (il gruppo eterogeneo "costretto" dai mala tempora corrunt a lottare per lo stesso obiettivo) senza ricorrere a mortificanti traslazioni d'oltralpe. Tra "regionalizazzione" dei personaggi, grossolanità sociologiche e qualche lungaggine, un bel cast in cui spicca la brillante Foglietta.
    MEMORABILE: La incoercibile autoradio della Giulia; Amendola comunista manesco."
    Giùan
  • Xamini • 12/11/22 23:53
    Call center Davinotti - 545 interventi
    15/11/22 ore 16:15 su Cine 34
    "Non male. Parte come allegra cavolata, diventa quasi favola (la piega presa dopo il rifiuto con papagnone) e si conclude con un ritorno alla realtà, che lascia però uno spiraglio, perchè in fondo, i protagonisti, seppur diversi l'uno dall'altro, sono dei sognatori, anche senza saperlo. Gli attori se la cavano dignitosamente, i simpatici siparietti non mancano; e se non fosse per la parte con i clienti (meno riuscita) e per l'inserimento piuttosto forzato della flippata incinta, il risultato sarebbe una buona pellicola. Ma anche così, merita sicuramente un'occhiata.
    MEMORABILE: Al lento alla guida "Hai la media de na seggiovia"; Il coatto sulla semina "Si fa con la ciabatta da quando hanno inventato l'erba"."
    Puppigallo
  • Xamini • 13/11/22 00:13
    Call center Davinotti - 545 interventi
    15/11/22 ore 21:00 su Cine 34
    "Tre falliti in cerca di riscatto, un comunista duro e puro, una ragazza incinta apparentemente svampita, un camorrista semi-pentito: sono i principali personaggi di questa commedia che, pur partendo da uno spunto non originale e con qualche concessione modaiola di troppo, riesce ad intrattenere piacevolmente. Giova il fatto di non essere il solito ricalco di un successo straniero oppure la consueta storia intimistico/ombellicale e soprattutto il possedere una dose di imprevedibilità superiore alla media nazionale. Assai godibile anche la prova del cast, con Buccirosso e Foglietta in testa.
    MEMORABILE: I due ragazzotti che sembrano usciti da "Gomorra"; Tom Cruise nella lista degli ospiti "certi""
    Daniela