Lunedì 19 GENNAIO ore 01:10 su *ALTRO (SPECIFICARE) Su RAI4 (digitale terrestre).
Grande classico della fantascienza. Da conoscere assolutamente. in replica anche nella notte tra lunedì e martedì alle 02:55.
Giovedì 16 GENNAIO ore 22:50 su RAI MOVIE Dice Galbo: "Piccolo capolavoro della science fiction degli Anni Cinquanta, deve la sua riuscita allo stile sobrio con il quale fu realizzato. Il film suggerisce più che mostrare e tende a infondere nello spettatore un sottile ma pervicace sentimento di inquietudine. Non stupisce che venne letto come una parabola di tipo sociale e politico (la paura dello straniero, qui sotto forma di minacciosi baccelli). Bella regia ed ottimo cast. "
Mercoledì 6 AGOSTO ore 22:40 su RAI MOVIE Dice Galbo: Piccolo capolavoro della science fiction degli Anni Cinquanta, deve la sua riuscita allo stile sobrio con il quale fu realizzato. Il film suggerisce più che mostrare e tende a infondere nello spettatore un sottile ma pervicace sentimento di inquietudine.
Lunedì 1 GIUGNO ore 04:20 su RAI MOVIE Sicuramente uno dei classici della fantascienza anni '50, diretto in maniera impeccabile da Don Siegel che riesce a mantenere alta la tensione per tutta la durata del film. Peccato che all'epoca i produttori abbiano imposto un lieto fine che rovina un po' l'efficacia della pellicola.
Venerdì 27 NOVEMBRE ore 22:30 su RETECAPRI Eccezionale film di fantascienza anni '50 che, pur rinunciando quasi completamente agli effetti speciali, riesce a creare un clima paranoico, teso e claustrofobico che avvolge lo spettatore in un clima da incubo fino ad arrivare all'incredibile finale. [Cotola]
Venerdì 11 MARZO ore 22:30 su RETECAPRI Un classico del genere fantahorror, con la minaccia aliena che depriva l'essere umano delle sue facoltà e lo restituisce come vacuo contenitore. Da vedere e rivedere!
Venerdì 14 OTTOBRE ore 22:30 su RETECAPRI Un classico del genere fantahorror, con la minaccia aliena che depriva l'essere umano delle sue facoltà e lo restituisce come vacuo contenitore. Da vedere e rivedere!
Venerdì 14 SETTEMBRE ore 22:30 su RETECAPRI Sicuramente uno dei classici della fantascienza anni '50, diretto in maniera impeccabile da Don Siegel che riesce a mantenere alta la tensione per tutta la durata del film. Peccato che all'epoca i produttori abbiano imposto un lieto fine che rovina un po' l'efficacia della pellicola.
Cotola, Giuliam, Zelig46
Sadako, Dr.schock, Lupoprezzo, Lythops, Faggi, Vito, Daniela, Reeves, Katullo
Puppigallo, Ciavazzaro, Pigro, R.f.e., Enzus79, Von Leppe, Modo, Rebis, Black hole, Mickes2, Trivex, Paulaster, Mandrakex, Rocchiola, Taxius, Fedeerra, Anthonyvm, Il ferrini, Thedude94, Pinhead80, Cerveza
Caesars, Il Gobbo, Ercardo85, Galbo, Homesick, Tomslick, Rickblaine, Giùan, Edecubo, Furetto60, Ryo, Myvincent, Rufus68, Kinodrop, Jena, Gottardi, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Deepred89, Capannelle, Sabryna, Brainiac, Ducaspezzi, Saintgifts, Luchi78, Gold cult
Undying, Nicola81, Magi94