Sabato 31 MARZO ore 15:30 su RAI MOVIE Dice Cotola: Il bel musical di Lloyd Webber discretamente trasporto da Schumacher che pur non essendo un genio riesce a creare comunque una pellicola molto gradevole per merito di una confezione molto ricca e curata e soprattutto delle canzoni e delle musiche del grande compositore. Ovviamente da vedere in lingua originale con i sottotitoli.
Martedì 14 GENNAIO ore 04:15 su RAI MOVIE Così Cotola: Il bel musical di Lloyd Webber discretamente trasporto da Schumacher che pur non essendo un genio riesce a creare comunque una pellicola molto gradevole per merito di una confezione molto ricca e curata e soprattutto delle canzoni e delle musiche del grande compositore. Ovviamente da vedere in lingua originale con i sottotitoli.
Domenica 1 NOVEMBRE ore 01:50 su RAI 1 Dice Sadako: Trasposizione cinematografica di uno dei musical di successo degli anni 80, firmato e prodotto dallo stesso autore. Per la prima volta (in tempi moderni) l'intera opera è stata tradotta in italiano, in modo da attirare anche gli spettatori non appassionati. Nonostante la necessaria modifica di alcuni testi, che in una traduzione letterale avrebbero perso in musicalità, la storia e il senso della vicenda riescono a mantenersi corretti, senza cadute
Venerdì 22 GIUGNO ore 00:50 su RAI 2 Dice Sadako: Trasposizione cinematografica di uno dei musical di successo degli anni 80, firmato e prodotto dallo stesso autore. Per la prima volta (in tempi moderni) l'intera opera è stata tradotta in italiano, in modo da attirare anche gli spettatori non appassionati. Nonostante la necessaria modifica di alcuni testi, che in una traduzione letterale avrebbero perso in musicalità, la storia e il senso della vicenda riescono a mantenersi corretti, senza cadute
Venerdì 15 FEBBRAIO ore 00:25 su RAI MOVIE Non molto riuscito; forse in mano ad un altro regista ci avrebbe regalato qualche emozione in più. Difficile dire esattamente cosa non funziona, ma l'insieme è pesante e si lascia seguire con una certa difficoltà. Le musiche sono buone ma la scelta di tradurre le canzoni in italiano non mi pare molto azzeccata; meglio sarebbe stato l'originale con sottotitoli.
Sadako
Galbo, Cotola, Xamini, Anthonyvm
Caesars
Pigro, Daniela, Belfagor, Almicione