Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 15/07/10 12:19 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Lunedì 19 LUGLIO ore 00:35 su *SKY CINEMA ITALIA Curiosissimo. Mi pare che si tratti di un incontro fra il vero, eccessivo, "Satyricon" e il Fellini più fantasmagorico. Matrimonio riuscito, perché la materia è adatta a Fellini, che di suo ci mette ambientazioni incredibili (la stupenda passeggiata nella Suburra). Ne esce qualcosa che Fellini ci presenta (come sentimenti, sensazioni, tribolazioni) in modo oggettivo, senza i richiami personali presenti in molte altre opere del Maestro, che di suo ci mette solo ricchezza scenografica (per Kezich, però è vero il contrario)
B. Legnani • 9/10/10 00:30 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Domenica 17 OTTOBRE ore 00:50 su *SKY CINEMA ITALIA Curiosissimo. Con circospezione dico che si tratta di un incontro fra il vero, eccessivo, Satyricon e il Fellini più fantasmagorico. Matrimonio riuscito, perché la materia è adatta a Fellini, che di suo ci mette ambientazioni incredibili (la stupenda passeggiata nella Suburra). Mi pare che ne esca qualcosa che Fellini ci presenta (come sentimenti, sensazioni, tribolazioni) in modo oggettivo, senza i richiami personali presenti in molte altre opere del Maestro, che di suo ci mette solo ricchezza scenografica (ma per Kezich è vero il contrario).
25/06/20 ore 01:10 su Rai Movie "Un labirinto grottesco e visionario che trascrive la narrazione labirintica di Petronio: così Fellini interpreta il Satyricon, apponendo il proprio nome al titolo per rimarcare la sua totale responsabilità artistica e intellettuale: nonostante l'apparenza, infatti, qui non c'è Roma antica ma l'Italia moderna, nelle aberrazioni sociali e culturali di una "dolce vita" tra gironi infernali danteschi e affreschi apocalittici. Film onirico (dal cromatismo alchemico), folgorante e coraggioso, ma troppo lungo e ambizioso rispetto al risultato." Pigro
Von Leppe, Nancy, Fauno, Myvincent, Rufus68, Zampanò, Enzus79, Ronax
Daniela, Minitina80, Alex75, Thedude94
B. Legnani, Pigro, Stefania, Homesick, Alex1988
Deepred89, Graf, Ryo, Paulaster, Magi94
Rocchiola, Noodles
R.f.e.