Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 26/10/08 10:25 Capo scrivano - 49277 interventi
Lunedì 27 OTTOBRE ore 23:20 su RETE 4 Un Ridley Scott in gran forma: un bellico "patinato" ma coinvolgente, diretto benissimo e di grande effetto.
Zender • 1/11/09 09:26 Capo scrivano - 49277 interventi
Lunedì 2 NOVEMBRE ore 23:15 su RETE 4 Un Ridley Scott in gran forma: un bellico "patinato" ma coinvolgente, diretto benissimo e di grande effetto.
Ale nkf • 7/03/11 09:09 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 14 MARZO ore 23:30 su RETE 4 Un film che come pochi porta lo spettatore "dentro" un conflitto militare dell'era moderna (ricorda per certi versi Three Kings di Russell), in questo caso l'intervento degli USA in Somalia. Il regista non nasconde di "tifare" per le forze americane spazzando qualsiasi ombra di ambiguità e costruendo un film sulla solidarietà tra commilitoni in mezzo a situazioni altamente drammatiche e costruendo delle sequenze di rara maestria tecnica. Ottimo il cast con alcuni tra i migliori attori giovani (e non) americani degli ultimi anni. [Galbo]
Sabato 17 SETTEMBRE ore 21:00 su *SKY MAX Dice Giùan: Difficile commentare un film in cui la straordinaria perizia tecnica (la direzione di Scott Senior e il montaggio di Scalia sono ineccepibili) si misura con un assunto ideologico che vorrebbe esser neutro ma finisce per essere decisamente "parziale" e il cui compendio sono le parole finali di Eric Bana sull'impossibilità di spiegare la guerra a chi non la vive in prima persona ("Mi chiedono chi me l'ho fa fare e io sto zitto cazzo... lo fai per i compagni"). Ottima l'intera truppa di giovani attori "supervisionati" dal vecchio Sam Shepard. Forte.
Giovedì 15 DICEMBRE ore 21:15 su DEEJAY TV NOVE Così Nando: Purtroppo realmente accaduto, il film narra l'agonia di un elicottero americano abbattuto in terra somala. La trama mostra una grande forma adrenalinica e gli effetti sonori fanno piombare lo spettatore sul luogo cinematografico. Drammatico e lucido, riveste totalmente la paura dei soldati americani.
Venerdì 30 GIUGNO ore 02:45 su PARAMOUNT CHANNEL Così Nando: Purtroppo realmente accaduto, il film narra l'agonia di un elicottero americano abbattuto in terra somala. La trama mostra una grande forma adrenalinica e gli effetti sonori fanno piombare lo spettatore sul luogo cinematografico. Drammatico e lucido, riveste totalmente la paura dei soldati americani.
Mercoledì 4 OTTOBRE ore 03:00 su PARAMOUNT CHANNEL Così Piero68: Senza dubbio chiude la perfetta trilogia dei migliori film di guerra dopo Salvate il soldato Ryan e Platoon. Regia, fotografia, effetti, tutto ad ottimi livelli. Anche il cast è buono. Semi sconosciuto all'epoca ma pieno di ottime promesse come Hartnett, Bana, McGregor e Bloom. Ricostruzione perfettamente realistica anche perché la sceneggiatura è tratta da un saggio storico di Mark Bowden, edito in Italia con il titolo Falco Nero. Peccato solo per i dialoghi che lasciano a desiderare. Pieni come al solito della classica retorica USA su guerra e patriottismo.
Sabato 19 GENNAIO ore 21:45 su TV8 Quando si entra nella fase bellica il film ti tiene incollato alla poltrona, col fiato sospeso fino alla fine. I giovani attori sono tutti funzionali alla storia e reggono bene le loro parti. Un buon film che ha l'unico limite nella retorica esasperata di certe situazioni.
Redvertigo, Piero68, Trivex, Saintgifts
Red Dragon, Nando, Furetto60, Vito, Jandileida, Jurgen77, Luluke, Tomslick, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Capannelle, Harrys
Rambo90, Giùan, Caesars, Tarabas, Minitina80
G.Godardi, Patrick78, Belfagor
Hackett
Taglietti
Reeves