Uscite e tagli di Le streghe nere - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/08 DAL BENEMERITO TRIVEX
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/07/09
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Schramm
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Alexpi94, Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Trivex, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Cotola

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 1/02/10 11:10
    Scrivano - 5591 interventi
    Del film finora non è ancora uscita una versione integrale.

    La versione italiana è noto,è assai censurata nelle scene di tortura e nello stupro.

    La versione tedesca è mancante di alcune scene tra cui l'inizio del tentato stupro della Blanc da parte di Diffring,ma contiene in versione integrale la decapitazione nel finale.

    La versione americana è invece mancante della decapitazione,mentre conserva tutto il resto.

    Il film per ora non può uscire in dvd con tutte le sue versioni,per problemi di diritti.
  • Schramm • 10/06/14 17:20
    Scrivano - 7697 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La versione italiana è noto,è assai censurata nelle scene di tortura e nello stupro.


    e pensare che quando la intercettai in una tv locale decenni fa lo trovai di una crudezza inusitata e mi fece un'impressione boia (secondo i miei -che cambiarono canale a circa metà- urlai nel sonno tutta la notte). chissà se l'avessi beccata integrale...
  • Buiomega71 • 10/06/14 18:09
    Consigliere - 26141 interventi
    Il film manca totalmente in vhs in Italia.

    Speriamo in una edizione in dvd della Sinister (vedi La Tortura Delle Vergini)
  • Mco • 11/06/14 16:27
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La versione italiana è noto,è assai censurata nelle scene di tortura e nello stupro.


    e pensare che quando la intercettai in una tv locale decenni fa lo trovai di una crudezza inusitata e mi fece un'impressione boia (secondo i miei -che cambiarono canale a circa metà- urlai nel sonno tutta la notte). chissà se l'avessi beccata integrale...


    Fantastico Schrammy!!!
    Anch'io ho un ricordo delle prime visioni pari al tuo. Mi facevo suggestionare al punto che l'armadio che avevo nella cameretta mi pareva proiettasse ombre tanto inesistenti quanto spaventose!
    E l'ora notturna del passaggio tv faceva il resto...
    Poi è sparito anche dai contesti locali, purtroppo.
  • Schramm • 11/06/14 22:27
    Scrivano - 7697 interventi
    ovviamente rivistolo 6 anni fa l'ho un po' ridimensionato, ma il ricordo della prima volta è ancora vivido. anche perché non avevo mai visto tanta crudezza -anche "atmosferica"- in un film. curiosamente non ho mai visto il primo, che ho da anni in lista d'attesa...
  • Ciavazzaro • 11/06/14 22:57
    Scrivano - 5591 interventi
    Molto crudo,ma ahimè assai inferiore al primo.
    Soprattutto causa di un finale veramente pessimo
    che fa letteralmente infuirare lo spettatore,io personalmente Schramm ti consiglio caldamente il primo,proprio un altro pianeta.
  • Schramm • 11/06/14 23:27
    Scrivano - 7697 interventi
    ce l'ho pronto da quasi 10 anni ma non ce l'ho ancora fatta, causa adeguati srt mancanti (in italiano è tagliato)... però, però... sicuro che ecceda quanto ad atmosfere laide il 2?
  • Trivex • 12/06/14 08:56
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Molto crudo,ma ahimè assai inferiore al primo.
    Soprattutto causa di un finale veramente pessimo
    che fa letteralmente infuirare lo spettatore,io personalmente Schramm ti consiglio caldamente il primo,proprio un altro pianeta.



    Condivido.