Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Le due sorelle - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 10/10/19 14:57
    Call center Davinotti - 1337 interventi
    Da noi solo in DVD marchiato Dolmen fuori catalogo da tempo ed ormai piuttosto costoso. Un prodotto risalente al 2005 che presenta un video discreto nel corretto formato panoramico 1.85. Le immagini mediamente pulite appaiono a tratti un pò sgranate soprattutto nelle sequenze in esterno. La definizione potrebbe essere più incisiva ma nel complesso si lascia guardare. L’audio italiano mono 2.0 è decente non proprio chiarissimo ed un pò chiuso scorre comunque senza problemi anche se confrontato con l’originale inglese dimostra disponibile con o senza sottotitoli. All’estero, per chi si accontenta dell’audio originale, segnalo l’ottimo bluray della Arrow.
    Ultima modifica: 10/10/19 14:57 da Rocchiola
  • Buiomega71 • 23/01/23 12:45
    Consigliere - 27538 interventi
    In blu ray (e dvd) per Midnight Classics, cofanetto "De Palma collection" (che comprende anche Complesso di colpa), disponibile dal 23/02/2023
  • Caesars • 23/01/23 17:02
    Scrivano - 17041 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In blu ray (e dvd) per Midnight Classics, cofanetto "De Palma collection" (che comprende anche Complesso di colpa), disponibile dal 23/02/2023

    Ottima notizia.
  • Rocchiola • 11/09/25 12:06
    Call center Davinotti - 1337 interventi
    Visionato il bluray della Midnight Factory abbinato all'altro titolo Depalmiano Complesso di colpa nel cofanetto DEPALMA FILM COLLECTION II. Da quanto letto in giro sul web la Midnight dovrebbe aver utilizzato il master dell'edizione Usa Criterion del 2018 da tutti recensita come eccellente a livello di immagini. Tuttavia durante la visione ho riscontrato in diversi momenti una grana molto spessa piouttosto disturbante. Rispetto al vecchio DVD Dolmen che aveva una patina un po' giallognola che tendeva ad appiattire le immagini, si nota nel BD un maggior pulizia con l'eliminazione dei residui segni d'usura ancora presenti sul DVD e in generale una definizione maggiore e dei colori più vivi e saturi.

    Probabilmente questa operazione ha portato a galla la grana che nel DVD era contenuta da quella patina che rendeva il tutto meno definito e colorito. Poi il film è nato come prodotto indipendente a basso costo per cui reputo che la sgranatura di certe sequenze sia propria del girato d'epoca. In ogni caso è preferibile il bluray rispetto al DVD per la maggior definizione e i colori più vivaci. Audio italiano 2.0 un po' chiuso ed impastato ma abbastanza potente. Durata BD 92 minuti.
    Ultima modifica: 11/09/25 13:38 da Zender