Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Il fantasma del palcoscenico - Film (1974) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

21 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Jens1974 • 29/09/10 16:58
    Galoppino - 67 interventi
    mi permetto in questa sede di segnalare il fantastico blu-ray francese del capolavoro di De Palma edito da opening, che riporta in modo eccellente il film in alta definizione. il disco contiene gli extra già editi nel doppio dvd francese uscito poco prima e le lingue inglese e francese: la qualità è veramente incredibile. Per chi lo reputa un capolavoro totale - come il sottoscritto - direi che è un acquisto assolutamente obbligato.
    Ultima modifica: 29/09/10 17:01 da Jens1974
  • Ciavazzaro • 29/09/10 20:38
    Scrivano - 5583 interventi
    Buona segnalazione,anche se non ho il blu-ray.
    Lingue ?
  • Jens1974 • 30/09/10 11:03
    Galoppino - 67 interventi
    lingua inglese e francese , con sottotitoli escludibili, audio 5.1 perfetto.
  • Caesars • 8/11/12 16:21
    Scrivano - 17041 interventi
    Jens, sto seriamente pensando di acquistare questo bluray (mi sembra che sia l'unico reperibile sul mercato europeo). Sul sito di amazon riportano solo lingua francese, il numero riportato sul loro sito è ASIN: B002O06Q3O: Corrisponde a quello che hai tu? Se si, allora è sbagliata la loro scheda (come penso)e quindi c'è anche l'inglese. Invece per quanto riguarda gli extra cosa c'è e in che lingua (francese immagino)? Speravo, non dico in un bel bluray italiano ma almeno inglese, ma mi sa che per un bel pezzo questo sarà l'unico..
  • Zender • 8/11/12 20:54
    Capo scrivano - 49346 interventi
    Io dico che fra un po' le major ributteranno fuori tutto. Stanno solo aspettando che prenda un po' piede il bd, ma appena va... Credo che abbiano deciso di scegliere come spartiacque l'acquisto del bluray da parte di Markus: se lo compra lui il mercato avrà un'impennata, secondo gli esperti (che hanno avuto rassicurazioni sulla scarsa qualità della tv di Markus, naturalmente).
  • Caesars • 9/11/12 08:57
    Allora se Markus sabato si deciderà a comprare il lettore bluray (come gli ho consigliato di fare), ho speranza di trovare presto il bluray, amche italico, del "Fantasma". Bene aspetto ancora un po'...
  • Markus • 9/11/12 14:03
    Scrivano - 4768 interventi
    ahah statene certi! Il sig. Br, siccome sa i soldi che ho speso per le vhs a suo tempo e poi per i dvd, ha ben ragione a considerami un buon acquirente con il cosiddetto “quid” e perciò capace di dar manforte a ‘sto br che stenta a decollare! ;)
  • Buiomega71 • 15/01/17 18:55
    Consigliere - 27538 interventi
    Rieditato in dvd (e BR) per Pulp Video, disponibile dal 07/03/2017

https://www.amazon.it/Fantasma-Del-Palcoscenico-William-Finley/dp/B01MS75FBO/ref=sr_1_553?s=dvd&ie=UTF8&qid=1484502504&sr=1-553
    Ultima modifica: 1/03/17 19:06 da Buiomega71
  • Caesars • 9/03/17 17:35
    Ringrazio Buio della segnalazione e Zender per avermi ricordato l'uscita del BR. Vedo che tra gli extra il bluray propone 50' di making of e 13' di scene alternative e bloopers. Da avere.
  • Buiomega71 • 9/03/17 19:24
    Caesars ebbe a dire:
    Ringrazio Buio della segnalazione e Zender per avermi ricordato l'uscita del BR. Vedo che tra gli extra il bluray propone 50' di making of e 13' di scene alternative e bloopers. Da avere.

So, Caesars, quanto ami questo gioiello depalmiano (e non sei il solo). Lo acquisterò anch'io, pur avendo già una registrazione da Rete 4 del Gennaio 1990.
  • Caesars • 30/03/17 11:11
    Mi è arrivato il blu-ray della PulpVideo.
    Dato un'occhiata veloce (chissà quando riuscirò a vederlo...). Mi pare che la qualità video sia più che buona. Ottima la scelta di far partire in automatico sottotitoli solo per le canzoni.
    Confermo i 50' di making of e i 13'di scene alternative e bloopers.
  • Zender • 30/03/17 17:16
    Ma si possono eliminare anche?
  • Buiomega71 • 30/03/17 20:21
    Caesars ebbe a dire:
    Mi è arrivato il blu-ray della PulpVideo.
    Dato un'occhiata veloce (chissà quando riuscirò a vederlo...). Mi pare che la qualità video sia più che buona. Ottima la scelta di far partire in automatico sottotitoli solo per le canzoni.
    Confermo i 50' di making of e i 13'di scene alternative e bloopers.

Preso anch'io, ma non ho controllato. Grazie della testimonianza Caesars.
  • Caesars • 31/03/17 11:04
    Zender ebbe a dire:

Questo non l'ho controllato. Ma mi pare di aver letto da qualche parte che sono eliminabili. Appena posso darò conferma della cosa.
  • Caesars • 31/03/17 11:05
    Ho visto i 13 minuti di "scene alternative e bloopers". Alla fine compare il logo "Arrow video" (ed infatti tale extra è tra i numerosi presenti nell'edizione inglese). Immagino che il master usato dalla Pulp Video sia lo stesso.
  • Zender • 31/03/17 12:06
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Questo non l'ho controllato. Ma mi pare di aver letto da qualche parte che sono eliminabili. Appena posso darò conferma della cosa.
    Intendevo se si possono sentire le canzoni senza sottotitoli o se scattano obbligatori nel caso tu senta la versione italiana.
  • Caesars • 31/03/17 13:31
    Si Zender, avevo capito che la domanda era riferita ai sottotitoli solo per le canzoni.
    Non ho controllato (appena posso lo faccio) ma nei commenti su amazon ho letto:

"Aggiungo che il blu ray parte in automatico proprio con questa seconda traccia di sottotitoli solo per le canzoni, comunque disattivabile. Figurati, di niente!"

Quindi direi che la risposta sia: si sono disattivabili
  • Zender • 31/03/17 14:01
    Ok, grazie. Sì, non c'era nessuna fretta preciso :) E' che non era molto chiara la mia domanda e avevo voluto spiegarla meglio.
  • Caesars • 31/03/17 21:10
    Controllato. I sottotitoli sono escludibili. Da menù di può scegliere solo sottotitoli attivi (su tutto il film) o esclusi. Durante la visione si può scegliere con apposito tasto: Sottotitoli sempre, solo durante canzoni, o esclusi.
  • Caesars • 4/04/17 09:27
    Un vero peccato che tra gli extra del bluray della Pulp Video non figuri "Swan Records Fiasco" (presente nel bluray Arrow). In tale extra vengono confrontate, versione come appariva in origine vs. versione definitiva, tutte le scene che riportavano il logo "Swan Records" (poi cancellato causa diatriba con i Led Zeppelin).