Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Nonostante il VM18, la versione mediaset e quella del dvd Medusa mi sono sembrate identiche. Quindi, o sono entrambi integrali, o anche il dvd è tagliato (oppure mi sono perso qualcosa io, però le poche scene censurabili del dvd in tv ci sono tutte...).
Non vorrei errare Deep, ma credo che il divieto sia stato abbassato dai 18 ai 14. La vhs della Creazioni Home Video riportava il 18, il disco medusa, credo, i 14.
Hai ragione. E' probabile quindi che l'abbassamento del divieto sia avvenuto per vie ufficiali e senza nessuna taglio (come per Arancia meccanica). Meglio così!
Deepred89 ebbe a dire: Hai ragione. E' probabile quindi che l'abbassamento del divieto sia avvenuto per vie ufficiali e senza nessuna taglio (come per Arancia meccanica). Meglio così!
La versione trasmessa da Iris è tagliata, manca la scena in cui gli hippy ballano nudi, forse a causa della presenza di alcuni nudi maschili. La cosa strana è che la scena era presente nella versione trasmessa in passato su rete 4.
Inoltre manca, per intero, la sequenza in cui la figlia Anna Maria si accoppia nel bagno con un vigilante.
M.shannon ebbe a dire: La versione trasmessa da Iris è tagliata, manca la scena in cui gli hippy ballano nudi, forse a causa della presenza di alcuni nudi maschili. La cosa strana è che la scena era presente nella versione trasmessa in passato su rete 4.
Inoltre manca, per intero, la sequenza in cui la figlia Anna Maria si accoppia nel bagno con un vigilante.
Come ho già detto più volte, ormai in tv è anarchia, con film che passano cut o uncut senza criterio. Il mese scorso La classe operaia va in paradiso (altro film VM18 in prima istanza e abbassato ai 14 in appello) è passato uncut di mattina proprio su Iris, giusto per citare un esempio.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/03/10
Luluke
Ikke, Rickblaine, Mco, Alexpi94, Alex75
Giùan, Deepred89, Modo
Galbo, Puppigallo, Homesick, Enzus79, Giuliam, Pigro, Guru, Rebis, Myvincent, Paulaster, Cotola, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cinevision, Ishiwara, Gabrius79, Faggi, Markus, Giufox
Rufus68