Uscite e tagli di Fratello, dove sei? - Film (2000)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Gestarsh99 • 18/03/12 13:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 23/05/2012 per Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato audio 5.1 DTS: Francese Italiano Tedesco Spagnolo Portoghese
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Inglese per non udenti Francese Italiano Tedesco Spagnolo Brasiliano Olandese
  • Rocchiola • 26/06/18 10:52
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Ottimo questo BD dell'Universal con audio DTS 5.1 e video praticamente perfetto. Peccato per la fotografia giallognola e piuttosto scura ma è una caratteristica del film.
    I film dei Coen sono sempre stati almeno fino a questa pellicola, piuttosto coloriti grazie ad una fotografia dai toni vivi affidata nelle prime pellicole al futuro regista Barry Sonnenfeld e poi al Roger Deakins che sicuramente ha introdotto, in linea con il trend dei tempi, delle tonalità più scure ma ancora abbastanza brillanti come ad esempio in Lebowski.
    Purtroppo per il mio gusto personale questo è il primo titolo dei Coen che paga un pesante tributo allo stile fotografico più moderno in cui le tonalità sono smorzate e su tutto domina una patina scurognola che appiattisce le immagini. Così i prati non sono più così verdi come in passato ed il sangue non appare più così "profondamente rosso".
    In ogni caso le colorazioni di questo film sono ancora accettabili se paragonate alla natura morta di titoli futuri come A Serious Man, Il Grinta e A Proposito di Davis.
    In ogni caso è questione di gusti, ma a livello tecnico la linea di demarcazione tra presente e passato si fa sempre più forte.