Discussioni su Threshold of the void - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/21 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 21/11/21 01:31
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Il film è sul fantastico, ma ha più di qualche venatura thriller, specie nel finale.
    La visione la stramerita; peccato che come spesso accade, abbia partecipato al Festival di Trieste, ove fra l'altro la protagonista Dominique Erlangere è perfino stata premiata come miglior interprete femminile, e che in seguito il film non sia uscito in Italia. Per fortuna non ci sono discorsi troppo impegnativi e i sottotitoli sono più che buoni.
    Avevo detto dopo la visione di Le Mini Vergini che avrei cercato altri film con la  Erlangere come protagonista, visto che su Imdb non era accreditata? Ecco qua...e mi viene da pensare che non abbia voluto farsi accreditare perchè in quel film interpreta un ruolo grezzissimo, quasi al limite col porno, mentre questo film, anche se dura solo 76', è un'opera a largo respiro, quindi un lavoro molto più impegnativo. Comunque davvero brava...E sottolineo anche la musica di Jack Arel, in certi passaggi eccellenti, purtroppo in vendita a prezzi proibitivi...