Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
mi maledico per aver sempre snobbato questa serie. sono appena al terzo episodio e mi sento di dire che qua sorrentino si supera di interstatali. mi sono bastati i primi minuti per capire che da lì in avanti capolavoro sarebbe stata una parola che mi avrebbe accompagnato ogni 10'. e non mi sono sbagliato, anche solo per il geniale uso antifrastico e spiazzante della musica. uno che mi piazza maceo plex durante una crisi di fede e una disperatissima supplica a dio, beh io come minimo lo adoro. e che olio d'oliva extravergine di immensa qualità ha ricavato spremendo orlando e law assieme! mi sento particolarmente fortunato ad avere davanti ancora 7 episodi.
Fai bene a rimarcare la strepitosa scelta dei pezzi della OST. Grande serie, si.
Il meglio della neoclassica (part, gorecki) col meglio dell'elettronica (trentemoller, labradford, isan, maceo plex), e di mezzo il cantautorato nazional popolare, assestati sempre laddove non te li aspetteresti. anche solo perciò sorrentino andrebbe tenuto in palmo di mano. E sempre giocando di antinomie: non so quanto sia accidentale o voluto, ma quanto meraviglioso è che uno che di cognome fa legge viene chiamato a incarnare chi le sovverte tutte?
Ryo, Schramm
Hackett, Didda23, Xamini, Il ferrini
Il Dandi, Lou, Ira72, Cotola, Myvincent, Giufox
Galbo, Redeyes
Puppigallo, Capannelle
Piero68