Herrkinski • 23/05/15 15:43
Consigliere avanzato - 2660 interventiGrazie ragazzi!!
Ciao Vic, anch'io leggo sempre volentieri i tuoi commenti. Riguardo a questo film, purtroppo non mi è piaciuto proprio... Sto seguendo abbastanza assiduamente i nuovi autori horror e devo dire che nel 2014 è uscita una marea di cose interessanti; il revival dell'horror in stile anni '70/'80 sta spopolando, ma spesso escono anche prodotti veramente poveri e senza ispirazione.
The Redwood Massacre, al di là di non offrire spunti innovativi di alcun genere (che è un problema relativo, penso ad esempio ad
Hatchet, che era comunque divertente, o
Gutterballs), è piuttosto noioso e la sceneggiatura è totalmente inconsistente; certo, non si può pretendere tanto da un film girato con DUE luci, una crew di QUATTRO persone e un budget ridicolo, ma d'altronde se si vuol far cinema bisognerebbe perlomeno compensare alla povertà di mezzi con una buona atmosfera, con la tensione o con idee intriganti, tutte cose assenti nel suddetto. Persino il lato splatter è carente di creatività (tutte uccisioni uguali) e il sangue spesso sembra sciroppo d'amarena, quasi nero e densissimo. Tremende anche le prove del cast, forse per una volta potrebbero godere di un doppiaggio migliore se uscisse in italiano... A livello di slasher "ignoranti", a questo punto piuttosto consiglierei
Headless, che seppur povero mantiene una certa aura malsana e un sadismo non indifferente.
Spero di riuscire a vedere
Charlie's Farm presto, anch'io lo stavo cercando da un po', anche perchè di quel regista ho visto
Daddy's Little Girl che m'è abbastanza piaciuto. Per il momento ho trovato solo una versione doppiata in turco (!) e non si trovano i sottotitoli, quindi aspetterò.
Herrkinski