Discussioni su The Redwood massacre - Film (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Viccrowley • 23/05/15 12:08
    Fotocopista - 19 interventi
    Ciao Herrkinski,leggo sempre volentieri i tuoi commenti e sono spesso d'accordo con i voti che assenli dato che abbiamo più o meno gli stessi gusti in fatto di horror.Devo dire che aspettavo con curiosità questo indie slasher,è davvero così brutto?Hai per caso avuto modo di vedere in qualche modo "Charlie's farm? in anteprima?Quello lo aspetto davvero tanto!
  • Didda23 • 23/05/15 12:33
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Parole sante carissimo Vic.. Ne stavo parlando ieri sera con Zender, Her è una fonte inesauribile di spunti interessanti, benemeritando opere davvero particolari.
  • Herrkinski • 23/05/15 15:43
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Grazie ragazzi!!
    Ciao Vic, anch'io leggo sempre volentieri i tuoi commenti. Riguardo a questo film, purtroppo non mi è piaciuto proprio... Sto seguendo abbastanza assiduamente i nuovi autori horror e devo dire che nel 2014 è uscita una marea di cose interessanti; il revival dell'horror in stile anni '70/'80 sta spopolando, ma spesso escono anche prodotti veramente poveri e senza ispirazione. The Redwood Massacre, al di là di non offrire spunti innovativi di alcun genere (che è un problema relativo, penso ad esempio ad Hatchet, che era comunque divertente, o Gutterballs), è piuttosto noioso e la sceneggiatura è totalmente inconsistente; certo, non si può pretendere tanto da un film girato con DUE luci, una crew di QUATTRO persone e un budget ridicolo, ma d'altronde se si vuol far cinema bisognerebbe perlomeno compensare alla povertà di mezzi con una buona atmosfera, con la tensione o con idee intriganti, tutte cose assenti nel suddetto. Persino il lato splatter è carente di creatività (tutte uccisioni uguali) e il sangue spesso sembra sciroppo d'amarena, quasi nero e densissimo. Tremende anche le prove del cast, forse per una volta potrebbero godere di un doppiaggio migliore se uscisse in italiano... A livello di slasher "ignoranti", a questo punto piuttosto consiglierei Headless, che seppur povero mantiene una certa aura malsana e un sadismo non indifferente.
    Spero di riuscire a vedere Charlie's Farm presto, anch'io lo stavo cercando da un po', anche perchè di quel regista ho visto Daddy's Little Girl che m'è abbastanza piaciuto. Per il momento ho trovato solo una versione doppiata in turco (!) e non si trovano i sottotitoli, quindi aspetterò.
    Ultima modifica: 23/05/15 17:32 da Herrkinski
  • Zender • 23/05/15 17:34
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Parole sante carissimo Vic.. Ne stavo parlando ieri sera con Zender, Her è una fonte inesauribile di spunti interessanti, benemeritando opere davvero particolari.
    Confermo, sta benemeritando una tale quantità di chicche che sta veramente aprendo un mondo ai più sconosciuto :)