Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Raremirko • 3/12/19 23:38 Call center Davinotti - 3863 interventi
Cast mirabolante (particina di Franco, Davi, Liotta, tre irriconoscibili Evans, Schwimmer e Dorff), storia vera, Shannon non in partissima ma che comunque convince con la solita interpretazione ottima.
Si mescolano dramma e gangster movie e si poteva approfondire di più il contrasto tra vita normale fatta credere e spietatezza della vera professione.
Buono
Daniela • 4/12/19 05:20 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Raremirko ebbe a dire: Si mescolano dramma e gangster movie e si poteva approfondire di più il contrasto tra vita normale fatta credere e spietatezza della vera professione.
In effetti, è l'aspetto più interessante del personaggio, che è mostrato come gelido killer ma anche come marito fedele, babbo premuroso, cittadino probo. Semplice facciata? No, piuttosto separazione tra vita familiare e vita lavorativa tanto netta da assumere un carattere paradossale. Il protagonista ammazza perché, per un insieme di circostanze, quello è il suo lavoro e viene pagato bene per farlo, non prova piacere ma neppure rimorso o senso di colpa, come non li prova un falegname quando inchioda le gambe ad una sedia.
La freddezza del boia coscienzioso.
Daniela, Almicione, Galbo
Myvincent
Jandileida, Thedude94