Buiomega71 • 25/12/19 10:39
Pianificazione e progetti - 24140 interventi Lucius ebbe a dire:
Carrie Fisher, scomparsa alla fine del 2016, continua a interpretare il ruolo che l’ha resa famoso. E tutto questo grazie al riutilizzo di materiale girato precedentemente per “Il risveglio della forza”. Il fratello dell’attrice, Todd, ha detto di essere entusiasta: «Noi, come famiglia, così come la sua famiglia estesa di fans in tutto il mondo, siamo convinti che il personaggio di Leia sia fondamentale per il futuro della saga». Todd Fisher ha aggiunto che il regista J.J Abrams “ha capito il ruolo iconico di Carrie e ha magistralmente ricostruito questo suo rientro in scena per includere questo ultimo materiale girato, che non era stato utilizzato, senza ricorrere a tecniche digitali”.
Fonte: il Mattino. it
Confermato anche in vari TG, anche se un primo piano col cappuccio mi sembrava in digitale. Buio tu che ne pensi?
A me ha toccato molto vedere per l'ultima volta (sullo schermo) la principessa Leia (e ancor di più , quando, nella magia della CG-che quando è fatta davvero bene compie miracoli-vedere lei da giovane che si allena, con la spada laser, con un'altrettanto giovane Luke Skywalker, che mi ha riportato quando ero ragazzino ai tempi del primo
Guerre Stellari), in un doloroso commiato e in una degna (quando appassionata) chiusura della saga.
Non ho notato, sinceramente, forzature digitalizzate (come, al contrario, è accaduto con la trilogia prequel o i pasticci che Lucas ha fatto-sciaguratamente-con il ritocco digitale alla trilogia classica.)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 31/12/19
Trivex, Modo, Buiomega71, Lucius, Metuant, Rigoletto, Galbo
Fabbiu, Tarabas
Mtine, Maxx g, 124c, Belfagor, Xamini, Jdelarge, Leandrino, Aco, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Rambo90, Ryo
Thedude94, Smoker85
Viccrowley, Reeves