Schramm • 25/05/15 12:49
Scrivano - 7811 interventidanyta, questa serie risponde a un tuo tormentoso quesito: "come starà facendo schrammy a sopravvivere a un festival dal così devastante peso specifico? come farà ad alleggerirsi di visioni così impegnative e dolenti?"
ed eccoci. ecco qua l'apogeo di tutte le serie comiche mai concepite: scorrettezza visivo-testuale-segnica a tsunami, un cast da commozione continua per bravura e intensità (con un william macy sul podio, davvero termonucleare nel suo ruolo di padre degenerato, alcolizzato tossicomane truffaldino e barbone, pronto a inguaiare e vendersi i figli pur di alzare moneta e fottere l'assistenza sociale: nemmeno al cinema ha sfoderato una carica e una bravura così dirompenti), il lirismo drammatico che più scuote che va a fondersi con dialoghi e situazioni di uno scoppiettante cinismo e un umorismo nerissimo che non guarda in faccia niente e nessuno, che di lassù bukowski starà crepando di livore. quando poi vira nel dramma puro o impenna tragicamente siamo davvero a livelli alti centinaia di chilometri. e tutto ciò senza mai scivolare nella maniera o nel calo di scrittura per neanche una puntata delle sue 5 stagioni (e le puntate sono da circa un'ora ciascuna!). finora per me è davvero il
breaking bad delle serie comiche.
...insomma, l'hai capito o no che devi prendere carta e bloc-notes, segnartelo e maledirmi ora per poi benedirmi attorno alle prime puntate?!? e questo vale ovviamente per tutti. con un monito: se non amate l'umorismo più cinico statene alla larga, qua non si fanno sconti a chicchessia. insomma, irresistibilmente comica but not for the squeamish!
Ultima modifica: 23/11/15 22:39 da
Schramm
Schramm, Il ferrini, Bibi
Puppigallo