Daniela • 29/01/14 12:29
Gran Burattinaio - 5946 interventiConcordo con Jandleida:
Bleeder è un gran film, con un finale che non è un pugno nello stomaco, ma una gragnuola di pugni nello stomaco. Se gli preferisco
Bronson è per la carica ironica di quest'ultimo che me ne rende più gradita la visione:
Bronson l'ho visto tre volte,
Bleeder non mi sentirei invece di rivederlo, è uno di quei film che al termine resti a fissare lo schermo, quasi accasciato, l'equivalente cinematografico di una pillola depressiva.
Anche
Valhalla Rising non scherza, quanto a "deprimenza", ma la bellezza degli scenari, il racconto dell'avventura, il fascino di Mads orbo rendono il film gratificante visivamentre. Non c'è fascino né gratificazione invece in
Bleeder:a parte qualche parentesi ironica legata alle vicende dell'amico cinefilo (sempre Mads Mikkelsen), per il resto ci sono ambienti squallidi, una storia senza via d'uscita, una violenza senza giustificazione e senza catarsi, soprattutto senza alcuna verniciatura estetica che la renda più tollerabile. In questo, mi viene da accostare
Bleeder all'americano
Red White & Blue, altro bel film cupissimo e disperato.
Ultima modifica: 29/01/14 12:31 da
Daniela
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/07/15
Greymouser, Pinhead80, Thedude94
Harrys, Mickes2, Cloack 77, Daniela, Leandrino
Brainiac, Ghostship, Burattino, Jena, Jandileida, Cotola, Rebis, Galbo, Herrkinski, Jdelarge, Straffuori, Puppigallo
Piero68, Capannelle, Didda23, Giùan, Buiomega71, Hackett, Minitina80, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Tarabas, Fauno