Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Processo per direttissima - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 8/03/11 23:35
    Segretario - 1486 interventi
    Zender: la principessa Ira (von) Furstenberg è schedata in pochissimi film con il nobiliare "von", nella maggiorparte è qui accreditata senza; quando puoi andrebbero unificate per la ricerca.

Markus: devi vederlo tu che ami Ferzetti, qui è proprio straordinario!
    Ultima modifica: 8/03/11 23:38 da Il Dandi
  • Zender • 9/03/11 08:55
    Capo scrivano - 48916 interventi
    Naturalmente il nome corretto da inserire era con VON, come scrive Imdb, quindi ho modificato tutti quelli senza il von.
  • Markus • 9/03/11 14:20
    Scrivano - 4772 interventi
    C'è il "sommo Ferzetti"? Grazie per la segnalazione, Dandi! ;)

Spero sia recuperabile "facilmente"...
  • Il Dandi • 9/03/11 14:41
    C'è, c'è... stavolta non ho potuto fare a meno di definirlo "sommo" anch'io ;)

Dovresti trovarlo facilmente sui soliti canali come ho fatto io, se non dovessi riuscirci fammelo sapere.
  • Markus • 9/03/11 15:08
    Benissimo, ti faccio sapere. Grazie ancora! Ah! del "sommo" (giovane) ti consiglio vivamente:

https://www.davinotti.com/film/camilla/9206
  • Il Dandi • 10/03/11 13:55
    Ah, d'accordo, se è "bastardo" come nell'antonioniana Avventura non me lo perderò!
    Ultima modifica: 10/03/11 13:56 da Il Dandi
  • Markus • 10/03/11 13:58
    No, qua non è un bastardo, ma un umile padre di famiglia!
  • Il Dandi • 10/03/11 14:03
    Colmerò la lacuna. Mi stona sempre un po' vederlo in personaggi positivi, chissà perché, comunque anche qui fa un avvocato senza macchia che si mangia a bocconi il p.m. (Adorf con lo stesso viscidume di Io ho paura.)
  • Markus • 10/03/11 14:17
    Il "sommo" in CAMILLA era giovane ma già bravissimo. Il film in questione comunque sta scendendo, per cui a giorni lo vedrò e naturalmente lo commenterò. Un altro "sommo Ferzetti-movie" di pregio è APPASSIONATA.
  • Trivex • 19/07/13 09:16
    Portaborse - 1327 interventi
    Ieri sera trasmesso da Telereporter!

Le note sono ex post perchè non si trova il palinsesto.
  • B. Legnani • 6/04/20 17:38
    Pianificazione e progetti - 15212 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Ieri sera trasmesso da Telereporter!

Le note sono ex post perchè non si trova il palinsesto.

Mi rendo conto che sono passati anni e anni, ma cosa significa la seconda frase?
  • Trivex • 7/04/20 12:45
    Portaborse - 1327 interventi
    Uhmmm...probabilmente è riferito al fatto che anziché prima della messa in onda, ho inserito la nota solo dopo che il film era stato trasmesso.

In effetti si può anche cancellare.
  • B. Legnani • 7/04/20 12:53
    Pianificazione e progetti - 15212 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Uhmmm...probabilmente è riferito al fatto che anziché prima della messa in onda, ho inserito la nota solo dopo che il film era stato trasmesso.

In effetti si può anche cancellare.

Enigma risolto.
    Grazie.
  • Alex75 • 7/04/20 16:48
    Call center Davinotti - 710 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Colmerò la lacuna. Mi stona sempre un po' vederlo in personaggi positivi, chissà perché, comunque anche qui fa un avvocato senza macchia che si mangia a bocconi il p.m. (Adorf con lo stesso viscidume di Io ho paura.)

Credo che sia la prima volta che vedo Ferzetti in un ruolo positivo; concordo con chi sostiene che la prova migliore in questo film sia la sua. Adorf e Pagni, come sempre, si fanno notare, però hanno fatto di meglio altrove. Qui, secondo me, hanno caricato troppo i rispettivi personaggi.