Samuel1979 • 19/06/12 19:58
Addetto riparazione hardware - 4579 interventiVolevo aggiungere una mia idea, in merito alla questione aperta tanto tempo fa. dall’utente Orsobalzo.
Io sono dell'opinione che l'evento di Woodstock, proprio a livello musicale sia stato di gran lunga superiore, e poi penso che a distanza due anni non ci possano essere differenze cosi sostanziali fra le varie performance dei gruppi.
Se devo approfondire le varie esibizioni dei singoli musicisti, mi dilungo parecchio.
Dico solo questo:
A) da "malato"di
Hendrix reputo la sua esibizione a
Woodstock nettamente superiore, perchè proprio nel lasso di tempo che va dal ‘67 al ‘69, jimi ha avuto la possibilità di assorbire varie influenze e si è inoltre potuto migliorare anche tecnicamente sullo strumento. Anche nell'’improvvisazione, jimi ha fatto meglio dopo monterey, . Se poi guardiamo la scaletta del concerto, non c’è paragone.
B)Il C. Santana del 1969 ( come anche quello della magnifica esibizione al Fillmore del Dicembre 1968), è un musicista pieno di vitalità, per nulla noioso,,,
C) A Woodstock suonarono gruppi che hanno fatto storia:i Mountain, i Creedence, Paul Butterfield, e l'astro nascente Johnny Winter,(celebre chitarrista albino).
P.s. Molti gruppi suonarono in entrambi i raduni, e ripeto, due anni mi sembrano non sufficienti per poter determinare degli eventuali "cali" di rendimento.
Kanon