Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Nel suo commento, Don Masino ebbe a dire: Cinema di recupero (nel senso che si recuperano scenografie, architetture e costumi dell'Io Caligola brassiano
nonché le attrici lori wagner e anneka di lorenzo. all'inizio fa pure una comparsata, sebbene non accreditato, leopoldo trieste conciato allo stesso modo di caricle, personaggio che stava recitando parallelamente in caligola. donati non aveva tra l'altro autorizzato il riciclo di costumi e scenografie per questo film.
la vs moviolata da 95' che si trova in giro del film non è integrale (la running time della pellicola è di 104')
mah davvero robba strana, ma quello strano che non necessariamente significa bello. è anche robba brutta, brutta forte. c'è di bello l'effetto sliding door, ma il resto non è tanto lontano da un vitali. la vs intubata è praticamente un private-cam, come puoi leggere nei dettagli. a giudicare da quanto scritto nei dettagli chi l'ha creata è intenzionato a venderne la copia in pellicola.
la vs americana da soli 80' presenta invece molte meno sequenze comiche e altre più softcore, assenti da questa versione, tra le quali un (aritanghete) duo lesbo anneka/lory, che non ha niente a che fare con quello guccioniano.
no ma guarda pure quella ita, in quella americana sono decurtati quasi tutti i passaggi comici e si dà più spazio al softcore, assente da quella nostrana (che non mostra un solo nudo frontale)
davanti a questi prodotti il più è la capacità di immedesimarsi in uno spettatore di allora e di fantasticare sulle reazioni in sala. poi la derapata splatterosa pre-finale è qualcosa che non ci si crede, perché pare che corbucci abbia anticipato il jackson di braindead passando per ridolini. vedere un bombolo -che di norma s'è sempre beccato suon di pizze da milian- fettucciare soldati e cortigiani ricoperto di sangue da capo a piedi è qualcosa che ti fa domandare se nell'acquedotto non abbiano immesso lsd...
B. Legnani • 25/11/14 22:37 Pianificazione e progetti - 15243 interventi
Schramm ebbe a dire: all'inizio fa pure una comparsata, sebbene non accreditato, leopoldo trieste conciato allo stesso modo di caricle, personaggio che stava recitando parallelamente in caligola.
no Buono, la comparsata di cui parlo fa parte di tutt'altro momento del film. non appena rimetto in sesto il piccì casalingo ti segnalo il punto preciso. comunque parliamo sempre del primo quarto d'ora.
circa le battute siamo davvero oltre i confini del paradossale, dato che il film tracima di scurrilità ben peggiori di quelle delle quali si è richiesta la soppressione o la sostituzione, che per inciso non reggono il minimo confronto con qualsiasi altro film di milian...
questa scena invece
3. scena del rapporto sessuale tra il Fauno e Messalina nella camera da letto.
se si parla del figuro col finto fallo rotante, c'è.
Ianrufus, Undying
Myvincent
Trivex, Panza, Deepred89, Nick franc, Marcel M.J. Davinotti jr.
Don Masino, Schramm, Matalo!, Rufus68, Ronax
B. Legnani