Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Per Iochisono.Quando hai tempo e calma,sarei davvero molto curioso sul cinema Rouge et Noir di Roma e sul potere che ebbe sul film.Se mi puoi illuminare con un piccolo approfondimento.Grazie.FAUNO.
Lucius • 4/03/11 11:46 Scrivano - 9053 interventi
Fauno, smontare nel gergo cinematografico vuol dire togliere dalla programmazione.Il fatto che un cinema annulli le proiezioni di un film non vuol dire che questo sia privo di interessi.
La storia del cinema è piena di questi esempi.Vedi I cancelli del cielo, costato una cifra, ha fatto fallire la United Artist, non ha incassato una lira ma rimane un film adorato che gode di grandissima fama.E questo film motivi di interesse ne ha, eccome...
Infatti a me è piaciuto...approfitto per chiedere se il Rouge et Noir è una sala di prima a quel tempo rinomata e ti anticipo che le sere del 28 e 29 c.m. sono a Roma per una missione speciale,salvo grossissimi imprevisti...FAUNO
Lucius • 5/03/11 13:05 Scrivano - 9053 interventi
Si questo te lo confermo: una delle più importanti sale di Roma, già da quegli anni.
Oggi non è più un cinema.
Se vuoi roba buona e originale purtroppo c'è da spendere. Io mi tengo gelosamente quello che ho, ma è da una vita che vado avanti con le copie, altrimenti sarei a un terzo di quello che sono. Comunque se non l'hai visto a me è piaciuto molto, quindi via non sarebbero buttati. Certo che però anche 150 sono una follia coi tempi che corrono. Ciao. FAUNO.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/06/17
Ciavazzaro, Nicola81
Renato, Homesick, Trivex, Noodles
Iochisono, Fauno, Deepred89, Markus, Myvincent, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rufus68