Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 30/09/12 12:20 Archivista in seconda - 4712 interventi
P.s. domandona: ma Geremia che cosa si è fatto al braccio?????
Raremirko • 17/05/14 00:03 Call center Davinotti - 3863 interventi
Gugly ebbe a dire: P.s. domandona: ma Geremia che cosa si è fatto al braccio?????
La risposta viene dalle scene tagliate (ed. 2 dvd); in una si vede che Geremia, mentre era intento ad osservare le grazie di una passante, non accorgendosene cade dentro una buca creata per lavori stradali.
Nel film in effetti è una questione trattata in modo assai vago.
Gugly • 17/05/14 09:18 Archivista in seconda - 4712 interventi
Grazie mille :-)
In effetti nel film si denota la volontà del regista di mantenere il protagonista in una sorta di bolla di ambiguità e mistero.
Film straordinario che mette in luce tutta la bruttezza del genere umano. La bruttezza non e solo nell'usura e nell'avarizia, ma ad esempio anche nella vecchia prostituta obesa che Geremia si porta a casa.
Del film l'unica pecca a mio giudizio è il finale, che non ho mai capito:
SPOILER SPOILER :
Geremia dopo aver perso tutti i suoi soldi, si vede sulla spiaggia con un metal detector.
Non si capisce cosa gli succede, rimane un finale aperto a mio giudizio.
B. Legnani • 22/01/19 00:52 Pianificazione e progetti - 15234 interventi
Ruber ebbe a dire: Film straordinario che mette in luce tutta la bruttezza del genere umano. La bruttezza non e solo nell'usura e nell'avarizia, ma ad esempio anche nella vecchia prostituta obesa che Geremia si porta a casa.
Del film l'unica pecca a mio giudizio è il finale, che non ho mai capito:
SPOILER SPOILER :
Geremia dopo aver perso tutti i suoi soldi, si vede sulla spiaggia con un metal detector.
Non si capisce cosa gli succede, rimane un finale aperto a mio giudizio.
Se ben ricordo, indica un suo modo di raggranellare un po' di soldi, trovando anelli eccetera nella rena.
Cif
Redeyes, Buiomega71, Didda23, Lythops, Reeves, Diamond
G.Godardi, Quanah, Flazich, Puppigallo, Mark, Harrys, Pigro, Enricottta, Galbo, Tyus23, Giùan, Daniela, Jep21, Pinhead80, Almicione, Il ferrini, Mattatore, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Black_xmas, Nando, Ishiwara, Mickes2, Saintgifts, B. Legnani, Vitgar, Lou, Enzus79, Rambo90
Cotola, Renato, Capannelle, Il Dandi, Rebis, Gugly, Paulaster, Homesick, Maik271
Stefania
Brainiac, Bizzu
Androv