Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'amico di famiglia - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 30/09/12 12:20
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    P.s. domandona: ma Geremia che cosa si è fatto al braccio?????
  • Raremirko • 17/05/14 00:03
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    P.s. domandona: ma Geremia che cosa si è fatto al braccio?????

La risposta viene dalle scene tagliate (ed. 2 dvd); in una si vede che Geremia, mentre era intento ad osservare le grazie di una passante, non accorgendosene cade dentro una buca creata per lavori stradali.

Nel film in effetti è una questione trattata in modo assai vago.
  • Gugly • 17/05/14 09:18
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Grazie mille :-)

In effetti nel film si denota la volontà del regista di mantenere il protagonista in una sorta di bolla di ambiguità e mistero.
  • Ruber • 22/01/19 00:36
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Film straordinario che mette in luce tutta la bruttezza del genere umano. La bruttezza non e solo nell'usura e nell'avarizia, ma ad esempio anche nella vecchia prostituta obesa che Geremia si porta a casa.

Del film l'unica pecca a mio giudizio è il finale, che non ho mai capito:

SPOILER SPOILER :

Geremia dopo aver perso tutti i suoi soldi, si vede sulla spiaggia con un metal detector.

Non si capisce cosa gli succede, rimane un finale aperto a mio giudizio.
  • B. Legnani • 22/01/19 00:52
    Pianificazione e progetti - 15234 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Film straordinario che mette in luce tutta la bruttezza del genere umano. La bruttezza non e solo nell'usura e nell'avarizia, ma ad esempio anche nella vecchia prostituta obesa che Geremia si porta a casa.

Del film l'unica pecca a mio giudizio è il finale, che non ho mai capito:

SPOILER SPOILER :

Geremia dopo aver perso tutti i suoi soldi, si vede sulla spiaggia con un metal detector.

Non si capisce cosa gli succede, rimane un finale aperto a mio giudizio.

Se ben ricordo, indica un suo modo di raggranellare un po' di soldi, trovando anelli eccetera nella rena.
  • Ruber • 22/01/19 02:53
    Formatore stagisti - 9447 interventi
    Si ok Buono, ma nom si sa cosa gli succede, dopo aver perso la madre e tutti i soldi, mi aspettavo un finale piu chiaro.