Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ciavazzaro ebbe a dire: James Stewart avrebbe voluto interpretare il ruolo del protagonista,ma dopo gli scarsi risultati ai botteghini della Donna Che Visse 2 Volte,Hitch disse che Stewart sembrava troppo vecchio per attirare il pubblico,e scelse un attore piu' "fresco" Cary Grant (che pero' era piu' vecchio di Stewart di ben 4 anni !).
Concordo pienamente col grande Alfred. Inoltre, mi permetto di aggiungere che ho sempre trovato - ne trattavo anche in un altro forum - James Stewart del tutto inadatto ad interpretare certi personaggi (molto meglio Cary Grant) e poco m'importa se "apparentemente" taluni western di Anthony Man, secondo alcuni, dimostrerebbero il contrario. Sarà un caso, ma fra i film di Hitchcock che non apprezzo, ci sono proprio Una finestra sul cortile, Nodo alla gola, L'uomo che sapeva troppo e La donna che visse due volte...
Su questo non sono d'accordo,forse Stewart qui non andava bene,ma in La donna che visse due volte e Nodo alla gola,a mio modestissimo parere Stewart è perfetto.
Ryo, ho visto che nel giudizio del film parlava di splendido capolavoro, però ha messo quattro pallini, pensavo almeno cinque per essere appunto uno splendido capolavoro
Luras ebbe a dire: Ryo, ho visto che nel giudizio del film parlava di splendido capolavoro, però ha messo quattro pallini, pensavo almeno cinque per essere appunto uno splendido capolavoro
Certo. È uno splendido capolavoro, ma non un capolavoro assoluto.
Lovejoy, Pigro, Ford, Daniela, Rickblaine, Enzus79, Rambo90, Saintgifts, Pessoa, Reeves
Ciavazzaro, Ercardo85, Matalo!, Giuliam, Harrys, Cotola, R.f.e., Homesick, Piero68, Graf, Delpiero89, Paulaster, Jdelarge, Minitina80, Luras, Magi94, Faggi, Marcolino1, Victorvega, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mickes2, Max92, Mdmaster, Giacomovie, Nando, Deepred89, Almicione, Nicola81, Il ferrini, Thedude94, Rocchiola, Ryo, Lou, Teddy , Pinhead80
Galbo, Capannelle, Max renn, Jandileida, Noodles, Gugly, Gold cult
B. Legnani, Caesars, Tomslick, Il Dandi, Furetto60
Undying