Discussioni su Intrigo internazionale - Film (1959)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 23/10/10 11:40
    Fotocopista - 826 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    James Stewart avrebbe voluto interpretare il ruolo del protagonista,ma dopo gli scarsi risultati ai botteghini della Donna Che Visse 2 Volte,Hitch disse che Stewart sembrava troppo vecchio per attirare il pubblico,e scelse un attore piu' "fresco" Cary Grant (che pero' era piu' vecchio di Stewart di ben 4 anni !).

    Concordo pienamente col grande Alfred. Inoltre, mi permetto di aggiungere che ho sempre trovato - ne trattavo anche in un altro forum - James Stewart del tutto inadatto ad interpretare certi personaggi (molto meglio Cary Grant) e poco m'importa se "apparentemente" taluni western di Anthony Man, secondo alcuni, dimostrerebbero il contrario. Sarà un caso, ma fra i film di Hitchcock che non apprezzo, ci sono proprio Una finestra sul cortile, Nodo alla gola, L'uomo che sapeva troppo e La donna che visse due volte...
    Ultima modifica: 23/10/10 11:43 da R.f.e.
  • Ciavazzaro • 24/10/10 20:16
    Scrivano - 5591 interventi
    Su questo non sono d'accordo,forse Stewart qui non andava bene,ma in La donna che visse due volte e Nodo alla gola,a mio modestissimo parere Stewart è perfetto.
  • Luras • 25/08/19 13:09
    Galoppino - 25 interventi
    Per fortuna poi la critica e il pubblico hanno ampiamente rivalutato pellicola e attore, entrambi meravigliosi.
  • Ryo • 11/09/19 19:44
    Segretario - 109 interventi
    Già
  • Luras • 26/09/19 20:40
    Galoppino - 25 interventi
    Ryo, ho visto che nel giudizio del film parlava di splendido capolavoro, però ha messo quattro pallini, pensavo almeno cinque per essere appunto uno splendido capolavoro
  • Ryo • 26/09/19 23:10
    Segretario - 109 interventi
    Luras ebbe a dire:
    Ryo, ho visto che nel giudizio del film parlava di splendido capolavoro, però ha messo quattro pallini, pensavo almeno cinque per essere appunto uno splendido capolavoro

    Certo. È uno splendido capolavoro, ma non un capolavoro assoluto.
  • Luras • 27/09/19 10:09
    Galoppino - 25 interventi
    Almeno 4,5