Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il robot che sembrava me - Film (2023)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Siska80
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela
  • Gravemente insufficiente!:
    Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 19/07/23 14:02
    Scrivano - 17011 interventi
    La trama che riporta Siska nel suo commento, mi ha fatto pensare subito ad un racconto di Robert Sheckley (autore, ad esempio, del romanzo da cui è stato tratto La decima vittima di Elio Petri) che ho letto qualche decennio fa. Controllato su Imdb, in effetti il film è basato su un suo racconto breve.
    Ultima modifica: 19/07/23 14:03 da Caesars
  • Daniela • 20/07/23 01:18
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    La trama che riporta Siska nel suo commento, mi ha fatto pensare subito ad un racconto di Robert Sheckley (autore, ad esempio, del romanzo da cui è stato tratto La decima vittima di Elio Petri) che ho letto qualche decennio fa. Controllato su Imdb, in effetti il film è basato su un suo racconto breve.
    Si, si tratta del racconto "Il robot che sembrava me" inserito nell'antologia di Robert Sheckley a cui dà il titolo, pubblicata nel gennaio 1979 nella collana Urania - adorando l'autore, conservo amorevolmente il volumetto nella mia collezione risalente agli anni in cui mi abbuffavo di fantascienza scritta non potendo allora farlo con quella filmata. 

• Caesars • 20/07/23 08:57
    Grande Dani, anche a me Sheckley è sempre piaciuto assai (lessi parecchio di suo negli anni '80, specialmente).
  • Daniela • 20/07/23 14:43
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Grande Dani, anche a me Sheckley è sempre piaciuto assai (lessi parecchio di suo negli anni '80, specialmente).
    Ti ricordi la serie di racconti della AAA.Asso con quella coppia mal assortita di "decontaminatori spaziali" che si cacciava regolarmente nei guai? Peccato che a nessuno sia venuto in mente di portare sullo schermo le loro avventure... o forse è meglio così, finora le poche trasposizioni mi hanno deluso, compresa quella che è forse fino adesso la migliore, ossia La decima vittima diretta da Petri. 

• Caesars • 20/07/23 14:46
    Si, ho letto qualcosa anche della AAA.Asso. Belli.
    Concordo sul fatto che sia meglio non trasformarli in film...
    Ultima modifica: 20/07/23 14:47 da Caesars